Espandi menu
cerca
Come d'incanto

Regia di Kevin Lima vedi scheda film

Recensioni

L'autore

champagne1

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 47
  • Post -
  • Recensioni 963
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Come d'incanto

di champagne1
8 stelle

"Non è stato uno spasso?"

 

Come si fa a non restare incantati dalle vicende di Giselle, la giovane principessa di un classico cartoon Disney che viene traformata dall'opera di una regina-strega in una ragazza in carne e ossa nonché proiettata per un incantesimo in un universo parallelo e malefico (ossia sulla Terra e più specificamente a New York, con le sue bellezze ma con le sue tante insidie)?

 

Come si fa a non apprezzare l'ironia della storia d'amore perfetta (quella fra Giselle e il suo Principe) che si infrange contro una storia d'amore stravagante fra la damigella e l'avvocato ragazzo-padre che la ospita sulla Terra?

Come si fa a non ridere di questo personaggio che parla agli animali e fa loro rigovernare la casa, salvo che - anzichè graziosi cerbiatti o dolci scoiattoli - si tratta di scarafaggi, ratti e piccioni (più comuni da trovare nella metropoli)?

 

Nonostante la storia prenda spunti un po' da tutte le fiabe del mondo-Disney, riesce ad essere originale e appassionante, anche grazie alla prestazione di una meravigliosa Amy Adams ed un inappuntabile Patrick Dempsey  e alla musicalissima e accattivante colonna sonora di Alan Merkel.

Trionfa l'Amore, certamente; ma quello che piace di più è la visione ingenuamente ma caparbiamente ottimista della deliziosa Giselle.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati