Espandi menu
cerca

Trama

Dopo dodici anni di matrimonio una coppia si separa. La riscoperta della libertà, la caccia all'amore, la ricerca della donna perfetta, porteranno più di un guaio all'affascinante Rimini, un uomo che ha sempre amato le donne.

Note

Più che un melodramma asciugato ed essiccato, un trattatello psicologico sui traumi di una perdita. Da un romanzo dello scrittore argentino Alan Pauls, un film in cui la regia vecchio stile, il ritmo monocorde, la classicità del contesto inghiottono anche gli sforzi degli attori.

Commenti (3) vedi tutti

  • Il degrado di una coppia in disfacimento quasi totale....un po' confuso ....un baratro troppo accentuato.

    commento di ezio
  • Tratto da un romanzo di Alan Pauls, il film è un trattatelllo psicologico sui traumi di una perdita. Il regista segue i suoi personaggi con l'aria di un maestro preoccupato solo di dimostrare la sua tesi. Freddo e incolore insomma.

    commento di spopola
  • Sottovalutato a Roma e al cinema,è in realtà un interessante film sui rapporti di coppia

    commento di vis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Le sventure sentimentali di Rimini in seguito alla separazione dalla moglie Sofia. Sarebbe un crimine anticipare altro sulla trama di un film che ha il suo punto di forza nella semplicità con cui Babenco riesce a toccare con assoluta leggerezza temi delicati, e a sorprendere e spiazzare lo spettatore muovendosi con classe tra registri diversi, virando con apparente leggerezza dalla commedia al… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Un uomo,la moglie e affettuosamente le altre.Non tanto le dinamiche sentimentali ma lo studio analitico del processo della separazione.Babenco cerca di ispirarsi in alto,cita anche Truffaut ma il melodramma che organizza da ragioniere non colpisce, non strazia ,non strappa il cuore dal petto come dovrebbe.La storia le potenzialità le ha tutte:Rimini sposa quella che presume la donna della… leggi tutto

2 recensioni negative

2013
2013
Trasmesso il 27 settembre 2013 su Rsi La2
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Un uomo,la moglie e affettuosamente le altre.Non tanto le dinamiche sentimentali ma lo studio analitico del processo della separazione.Babenco cerca di ispirarsi in alto,cita anche Truffaut ma il melodramma che organizza da ragioniere non colpisce, non strazia ,non strappa il cuore dal petto come dovrebbe.La storia le potenzialità le ha tutte:Rimini sposa quella che presume la donna della…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Rimini e Sofia sono una giovane coppia sposata. Stanno insieme da una vita, sono belli e apparentemente innamorati, invece si stanno lasciando. Da lì Rimini conoscerà altre donne e cercherà di rifarsi una vita. mentre Sofia svilupperà un'ossessione per riconquistare l'antico compagno. Il passato di Hector Babenco è, più che un melodramma asciugato ed essiccato, un trattatello psicologico…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 5 novembre 2007

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Le sventure sentimentali di Rimini in seguito alla separazione dalla moglie Sofia. Sarebbe un crimine anticipare altro sulla trama di un film che ha il suo punto di forza nella semplicità con cui Babenco riesce a toccare con assoluta leggerezza temi delicati, e a sorprendere e spiazzare lo spettatore muovendosi con classe tra registri diversi, virando con apparente leggerezza dalla commedia al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito