La terza madre

Regia di Dario Argento vedi scheda film

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su La terza madre

di LIBERTADIPAROLA75

Vedendo i lavori di Argento degli ultimi 10 anni (a parte NON HO SONNO  e i MASTERS OF HORROR) era facile immaginarsi come sarebbe stato questo LA TERZA MADRE. A deludere è inanzitutto una struttura paratelevisiva e la recitazione di gran parte degli attori. Sulla trama buona l'idea del ritrovamento della veste ma non approfondita come si deve. Belle invece le scene splatter e i colori della pellicola (i film scurissimi al quale ci siamo abituati ultimamente non li riesco a reggere!). Più che agli altri capitoli della trilogia il film sembra uno di quei trashoni con idee degli anni 80 (tipo SPETTRI) che una volta davano a "Notte horror" e adesso danno alle 4.00 di mattina su Italia1. Comunque ottimo se paragonato a porcate quali IL BOSCO FUORI (uno dei film italiani più brutti della storia!). Sulla scena finale riviste come "Nocturno", "Ciak", etc. hanno detto di tutto e di più filosofeggiando in modi differenti (ai posteri l'ardua sentenza!). Un "mediocre" che vale come "quasi sufficente"!!!