Espandi menu
cerca

I fratelli Solomon

Regia di Bob Odenkirk

Con Will Arnett, Will Forte, Chi McBride, Kristen Wiig, Lee Majors Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

I fratelli Dean e John Solomon, sentimentalmente sfortunati, scoprono che l'ultimo desiderio del loro padre in fin di vita è quello di avere un nipote. I due decidono di passare all'azione: ma essendo cresciuti in una remota località dell'Artico con il genitore, le loro capacità sociali si rivelano insufficienti e l'approccio al gentil sesso disastroso...

Note

Esile commedia con lo spessore di una sit-com: gag e situazioni sono telefonate, si susseguono insipide e, alla lunga, soporifere. Il duo comico non regge mai la scena: forse l'unico interesse del film è la ricomparsa, nella parte del padre, di Lee Majors, icona televisiva degli anni '70.

Commenti (1) vedi tutti

  • Comicità pazzerella, ma purtroppo i fratelli Solomon non riescono a suscitare molta simpatia o generare empatia e alla fine appaiono solo i cugini con qualche neurone in più di Dumb & Dumber.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Paul Hackett di Paul Hackett
2 stelle

Più che un film, un'idiozia: due fratelli totalmente decerebrati che cercano di accontentare l'ultimo desiderio del padre morente di avere un nipote. Lenta, volgare, addirittura penosa per larghi tratti... la pellicola di Bob Odenkirk finisce per confondere il demenziale con la demenza e fa quasi tenerezza per quanto è brutta. Un film comico che non fa mai ridere: ci può essere qualcosa di… leggi tutto

3 recensioni negative

2015
2015
Trasmesso il 20 maggio 2015 su TV8
Trasmesso il 18 maggio 2015 su TV8
2014
2014
Will Forte, Will Arnett
Foto
2008
2008

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
2 stelle

Più che un film, un'idiozia: due fratelli totalmente decerebrati che cercano di accontentare l'ultimo desiderio del padre morente di avere un nipote. Lenta, volgare, addirittura penosa per larghi tratti... la pellicola di Bob Odenkirk finisce per confondere il demenziale con la demenza e fa quasi tenerezza per quanto è brutta. Un film comico che non fa mai ridere: ci può essere qualcosa di…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

John e Dean Solomon sono due fratelli cresciuti in isolamento (nell'Artico, pensate un po'!) dal loro padre single. Quando questi cade in coma, i due ragazzotti decidono che l'unica cosa al mondo in grado di risvegliarlo è la nascita di un nipotino da sempre desiderato. Dopo una serie di disastrosi tentativi di approccio con l'altro sesso, i due convincono una ragazza a farsi fecondare…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 24 settembre 2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito