Espandi menu
cerca

Trama

Sei dipendenti di una multinazionale delle armi vengono invitati in un bosco ungherese dal presidente dell'azienda per un fine settimana dedicato al "paintball": ma si ritrovano in uno squallido capanno che nasconde oscuri segreti...

Note

Il lavoro di squadra che il film mette in scena - e che finisce per sfaldarsi in rivoli di sangue - è specchio non soltanto dei rischi dell'occidentalizzazione, ma soprattutto dell'impossibilità odierna di una coagulazione comunitaria. Se di sistemi si può parlare in teoria, di certo non si può campare nella pratica: che sia territorio "straniero" o no, non riusciamo più a fare gruppo. Ironia efficacissima.

Commenti (15) vedi tutti

  • Pirlata

    commento di Pepsina
  • Uno splatter ironico ambientato nei boschi ungheresi (paintball ???). Divertente, senza pause, né noia. La trama non si capisce bene (ma alla fine chi erano 'sti tizi ?) Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Per chi se lo stesse chiedendo alla fine hanno trovato un modo per far vedere anche un paio di tette.. così il quadro è completo

    commento di daniel78
  • A me non e piaciuto voto 5

    commento di eros7378
  • Un horror molto ben costruito, con inserti grottescamente comici irresistibili. Non la solita demenziale parodia, ma una storia coerente e priva delle solite idiozie. Da non perdere.

    commento di bebabi34
  • Sei impiegati camminano in un bosco sinistro -"Quando rivedremo la strada?" "Dipende dalla scala della tua cartina; un centimetro equivale a cento metri o a dieci chilometri?"

    commento di michel
  • Un horror che mette paura, e questa è una notizia. E' lo specchio della nostra società, che non riesce a amalgamare neanche due fratelli, figuriamoci un gruppo di lavoro!

    commento di slim spaccabecco
  • Spassosa commedia horror che arriva ad un certo punto che smette addirittura di essere horror e diventa un thriller e non si sa più se prendere la cosa sul serio o meno. Lavoro piccolo ma gradevole, una piacevole sorpresa.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • la solita storia in cui un gruppo di persone è vittima di uno o più assassini,poca suspance dialoghi pessimi e udite udite del folto gruppo si salva uno strafatto di droga ah ha ha ha-

    commento di wang yu
  • ironico e mai banale.

    commento di levistrauss
  • l'ironia pungente e mai retorica lo tiene saldamente in piedi.

    commento di fra_paga
  • Un pò commedia, un pò horror, un pò film di denuncia…ma nessuno dei tre in particolare; insomma un pastrocchio come tanti, scontato come pochi. Solo una cosa è certa, i critici cinematografici sono un pò come i politici: più che altro dannosi.

    commento di Tex Murphy
  • Mi ricordavo di averlo già opinionato quando lo viddi al cinema,invece no.Il regista di "Creep" tira fuori questo gran bel film,sviluppato benissimo,ricco di tensione,splatter,ironia e cinismo.Mi sono divertito un sacco a vederlo.

    commento di SaintlySinner
  • Condito da alcuni momenti esilaranti (la musichetta da sagra, l'abbattimento dell'aereo) il film è un onesto gore che ci va giù pesante ma che stempera il tutto con buona ironia. Godibile.

    commento di Ewan
  • Pessimo filmetto che non sa se stare dalla parte di una commediola o dell' horror più convenzionale. Niente di nuovo e assolutamente perdibile..e lasciamo stare "Shaun Of The Dead" perfavore!!!..

    commento di Mulligan71
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
2 stelle

Un gruppo di impiegati in vacanza premio viene decimata da misterise persone vestite da militari. Sono capitati dentro uno strano gioco o nel campo di allenamento di una base militare? Sembra una versione nera di FANTOZZI ma non fa mai ridere. Paura? Neanche l'ombra! Critica sociale? Solo nel titolo italiano che c'entra niente con quello originale! E allora cos'è? Una specie di reality… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bellahenry di bellahenry
6 stelle

un paio di idee originale in un film abbastanza banale. ormai non se ne può piu di assassini nel bosco e derivati...e non è il taglio critico alla società che può far migliorare questo film. i personaggi sono sempre gli stessi e i cattivi neanche tratteggiati...vogliamo parlare del fatto che pezzi grossi di una multinazionnale di armi non abbiano modo di comunicare?no… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni
2024
2024
Trasmesso il 20 gennaio 2024 su Italia 1
2023
2023
Trasmesso il 28 dicembre 2023 su Iris
Trasmesso il 10 dicembre 2023 su Italia 1
Trasmesso il 17 giugno 2023 su Iris
Trasmesso il 14 giugno 2023 su Iris
Trasmesso il 10 gennaio 2023 su Iris
Trasmesso l'8 gennaio 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 6 agosto 2022 su Iris
Trasmesso il 2 agosto 2022 su Iris
Trasmesso il 21 maggio 2022 su Italia 1
Trasmesso il 18 febbraio 2022 su Iris

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Con Creep - il chirurgo e TriangleSmith cacciava fuori dalla finestra ogni sorta d’ironia, con “Severance” fa esattamente il contrario, utilizzando il black humor come motore portante. La location est europea richiama gli incubi di Hostel ma l’effetto parodistico smorza i toni e imprime all’orrore un aspetto più grottesco. Non mancano…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
Trasmesso il 22 luglio 2021 su Iris
Trasmesso il 27 giugno 2021 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 28 novembre 2020 su Iris
Trasmesso il 27 novembre 2020 su Iris
Trasmesso il 1 novembre 2020 su Iris
Trasmesso il 30 ottobre 2020 su Iris
Trasmesso il 15 giugno 2020 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito