Un jeans e una maglietta

Regia di Mariano Laurenti vedi scheda film

Gangs 87

Gangs 87

Iscritto dal 12 ottobre 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Un jeans e una maglietta

di Gangs 87

Ebbene si, lo devo ammettere: adoro i film di e con Nino D'Angelo. Fin da piccola li guardavo con mio zio che del cantante partenopeo è sempre stato un fan. Li ho visti quasi tutti e li rivedo volentieri quando mi ricapita l'occasione. C'è da dire però che questo non è tra i miei preferiti ma resta comunque uno dei più noti, e forse anche più ritrasmesso. La trama è povera, la recitazione è scarsa e tutto è prevedibile  tanto quanto improbabile, è da una vita che mi chiedo come una ragazza ricca e carina, per di più intelligente e colta, possa innamorarsi ed essere addirittura attratta da uno come Nino D'Angelo, che potrà anche essere un portento nella musica ma fisicamente lascia molto a desiderare, a discapito poi, come in questo caso, di un Sebastiano Somma all'apice della sua bellezza (della recitazione meglio non parlarne). Sarà pure vero che l'amore è cieco ma così è veramente troppo. L'unica nota positiva restano le canzoni di Nino che hanno fatto epoca e che è sempre un piacere, almeno per me, riascoltare.