Reign Over Me

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Reign Over Me

di tobanis

Film serio, ma non pesante, anzi, lo consiglio.

Mentre continuavo a fare pulizia tra i “vecchi” film, mi sono imbattuto in questo che, a sorpresa, è un gran bel film, e che avevo sottovalutato tanto da metterlo in fila oltre il duemillesimo posto, tra quelli da vedere. Diciamo che tra i film post tragedia delle Due Torri, tra quelli che insomma trattano le conseguenze, è probabilmente tra i più belli. La storia è poca Storia, è storia normale, vita normale, vita vissuta, vita “vera”. Don Cheadle (al solito, bravo) è un dentista di successo, con qualche problemino di famiglia, Adam Sandler (direi strepitoso, in una parte drammatica) è l’amico finito allo sbando più totale – poi nel film verrà spiegato perché. Liv Tyler è la psicologa e la bella (bellissima?) Saffron Burrows è un po’ la mina vagante. Il film prende, prende molto, si ha proprio voglia di vedere come va a finire. Ah dimenticavo, Donald Sutherland, chiaro, un fantastico giudice. Due orette che svolazzano rapide. Certamente cinema serio, non per una serata di svago, ma ci sta, certamente. Io sono sul 7,5, piacque molto al poco pubblico che andò a vederlo: il film andò male al cinema. Forse nel 2007 gli americani avevano ancora poca voglia di tornare ai casini del settembre 2001. Bello, se capita, da non perdere.