Espandi menu
cerca

Reign Over Me

play

Regia di Mike Binder

Con Adam Sandler, Don Cheadle, Liv Tyler, Jada Pinkett Smith, Saffron Burrows, Donald Sutherland Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Charlie Fineman e Alan Johnson, ex compagni di stanza al college, si incontrano dopo molti anni. Charlie, che recentemente ha perso moglie e figli, trova in Alan un'ancora di salvezza. Ma anche Alan ha bisogno del conforto dell'amico.

Note

Un bel film intimista, che svela l'altra faccia di Adam Sandler, una Liv Tyler cresciuta, un Don Cheadle kasdaniano e una colonna sonora da urlo, con la canzone degli Who che dà il titolo al film che arriva dritta dritta da Quadrophenia e da «quelle spiagge baciate dal mare».

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Film serio, ma non pesante, anzi, lo consiglio.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • 6,5/10

    commento di alex77
  • Bene all'inizio. Tutto sospeso tra registro drammatico e commedia. Poi, come al solito, si affloscia nel finale. La bontà deve trionfare e i dubbi sparire. Peccato.

    commento di davide1971
  • Un film veramente molto bello e un grande Sandler

    commento di steveun
  • Un film dai nobili intenti ma che gira continuamente a vuoto. Il cameo di Sutherland strappa il sorriso. Deludente. Voto: 4

    commento di BobtheHeat
  • Ha più di un buon momento questo Reign Over Me, storia di rinascita e di sconfitta del dolore, ma anche ritratto di un'America ferita e senza più speranza. Adam Sandler recita trattenuto e non sfigura, mentre Don Cheadle è una preziosa conferma.

    commento di Ewan
  • Profondo,triste,molto bello..Stupendo Adam Sandler..L'11 settembre visto finalmente da una prospettiva singola e non generale

    commento di brucebo
  • Che bella storia.Densa ed emotiva al punto giusto.

    commento di stania
  • Interessante,ben girato ed ottimamente recitato.Grande Adam Sandler.

    commento di ULTIMO82
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Un uomo che ha perso moglie e figlie negli attentati dell’11 settembre, e che da allora si è estraniato dalla realtà rifiutandosi di ricordare il passato; un suo vecchio compagno di università, solo apparentemente felice e realizzato; una bella divorziata un po’ fuori di testa. Film vagamente kasdaniano, per come racconta l’elaborazione di un lutto… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Il film  scorre in funzionale lentezza, in realtà ci addomestica a ritmi contratti, rilassati. I ritmi di una memoria che bolle sotto cenere appena tiepida. Col  reiterarsi di amabili siparietti ricorrenti,  spazi  e luoghi coi quali prendiamo confidenza mano a mano, come con i due protagonisti che si rincontrano casualmente dopo anni dal college che li ha visti… leggi tutto

22 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

piernelweb di piernelweb
4 stelle

Soggetto interessante scialacquato da una regia che vuole essere non convenzionale ma che finisce per essere fin troppo prevedibile e retorica nel nauseante finale. Binder sfrutta il potenziale emotivo dell'11 Settembre per contornare il tragico dramma del protagonista, ma nei passaggi chiave manca lo spessore dei personaggi e i dialoghi non sono mai penetranti come si vorrebbe. Le cose migliori… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Mentre continuavo a fare pulizia tra i “vecchi” film, mi sono imbattuto in questo che, a sorpresa, è un gran bel film, e che avevo sottovalutato tanto da metterlo in fila oltre il duemillesimo posto, tra quelli da vedere. Diciamo che tra i film post tragedia delle Due Torri, tra quelli che insomma trattano le conseguenze, è probabilmente tra i più belli. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021
2020
2020
2015
2015
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 aprile 2015 su Cielo
Trasmesso il 13 aprile 2015 su Cielo
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 marzo 2015 su Cielo
Trasmesso l'11 marzo 2015 su Cielo

Recensione

RobertoDM93 di RobertoDM93
10 stelle

Un film che in pochi conoscono e che molti hanno sottovalutato!  In questo film Adam Sandler lascia il suo solito personaggio simpatico e demenziale e ci fa conoscere un lato nascosto che prima di questo film non si era mai visto..Lo vediamo, sentimentale, strano, chiuso, riesce benissimo ad entrare nel personaggio.. Davvero un'ottima prova! Film commovente e ben realizzato.

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

logos di logos
8 stelle

Si entra in questo film con tempi lenti ma fluidi, attraverso una graduale disvelante fenomenologia dei personaggi e del loro mondo, il quale gradualmente si trasforma in un riscatto esistenziale consapevole. Da una parte un dentista impegnato nel lavoro e nell’ambito famigliare, ma che gli scivola addosso la vita come se ne fosse in qualche modo espropriato, e dall’altra il suo caro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Adam Sandler, Liv Tyler, Saffron Burrows
Foto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

EnnioBubu di EnnioBubu
10 stelle

Cioè scherziamo? Gente che mette 2/3 stelle, critica o sminuisce questo film. Noto con amarezza che pochi sono conoscitori del vero Adam Sandler,si, divertente, sboccato e spesso stereotipato come il tipico " comico/commedista di turno ", ma, signori, conosco bene Adam Sandler, ho preso visione di tutti i suoi film, successi e insuccessi, e questo film è il massimo, non solo il signor Sandler…

leggi tutto
Recensione

Diverso da chi

giuvax di giuvax

Per fortuna sono diventata grande e ora guardo i film in lingua originale, perché il doppiaggio ha banalizzato uno dei passaggi fondamentali di uno dei film della mia vita, che è Harold and Maude. Non lo segno in…

leggi tutto
2013
2013
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
6 stelle

I Pearl Jam riescono a superarsi in un'eccellente reinterpretazione di una già bella canzone dei mostri sacri Who: scorrono i titoli di coda mentre Eddy Vedder urla a squarciagola: "Amore, regna su di me! Piovi su di me!". L'enfasi interpretativa si mangia in una manciata di secondi tutta la pellicola appena terminata. Un film che ha indubbiamente dalla sua il dolore privato di un Adam Sandler…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

XANDER di XANDER
6 stelle

Un film che vale la pena di guardare per l'ottima bravura di Adam Sandler in un ruolo inedito. Invece la sceneggiatura risulta troppo superficiale e leggera e sono veramente pochissimi i momenti in cui riesce ad emozionare. Penso che sulla canzone finale che dà il titolo al film non ci sia nulla da dire

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito