Espandi menu
cerca

Trama

In un villaggio giapponese, in una terra molto simile al vecchio West, due opposti clan, quello dei Genji vestiti di bianco e quello degli Heike vestiti di rosso si combattono senza eslclusione di colpi per il possesso di un forziere d'oro. Un misterioso straniero armato decide di offrire i propri servizi al clan disposto a dividere la parte più ampia del bottino. 

Note

Chiaro omaggio a Per un pugno di dollari di Sergio Leone e al western italiano qui, però, in salsa sukiyaki. Complice il cammeo di Quentin Tarantino, che rende comunque il film  degno di essere visto, Miike regala allo spettatore due ore di azione e divertimento, ma senza dire nulla di nuovo.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Sukiyaki-telo da solo... Perchè farsi del male.... 3

    commento di Brady
  • Capisco possa piacere, ma non a me. Voto 1. Non ci vedo alcun omaggio, ma una parodia volgare e senza alcuno spessore

    commento di il drugo
  • Il divertissement-omaggio, eccessivo, ironico ed a tratti folle, di Takashi Miike allo spaghetti-western ed al citazionismo tarantiniano si risolve un'operazione cinefila non perfetta, ma gustosa e godibile nella sua scanzonata vitalità.

    leggi la recensione completa di port cros
  • Semplicemente ridicolo.

    commento di Cipolla Colt
  • Una trashata, gli orientali vestiti da cowboys sono veramente ridicoli,la colonna sonora discreta.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

Ma che bel regalo ha fatto quel folle di Miike Takashi al suo altrettanto (se non di più) folle amico Quentin Tarantino, ossia affidargli un ruolo chiave nel personalissimo omaggio (che poi farà pure in futuro il buon Quentin con DJANGO UNCHAINED) ad uno dei film preferiti di Tarantino, quel DJANGO che aveva dato notorietà al grande Sergio Corbucci un po' in tutto il… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

kotrab di kotrab
5 stelle

Una miscela esplosiva, un minestrone piccante e aspro, Sukiyaki Western Django è una montagna (il monte Fuji sullo sfondo dipinto e stilizzato, con accanto il globo enorme del sole) che alla fine partorisce un branco di topolini. L'operazione di T. Miike è stimolante, stramba, volutamente kitsch e pop, una fusione già di per sé cult tra lo spaghetti-western, le… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Mathiasparrow di Mathiasparrow
4 stelle

Il pacchetto di stereotipi leoniani è giunto all'emulazione numero x. Una più di troppo. Sconcertante assistere al livello nullo di inventiva esibito da Miike (sicuramente suggerito in qualche tratto dall'amico Quentin), qui alle prese con uno dei suoi peggiori esperimenti. Cowboy mandorlati a credibilità zero si dilettano in un massacro a tappe totalmente estraneo al mondo… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
2020
2020

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

    Omaggio del regista giapponese Takashi Miike allo spaghetti western, che diviene pertanto sukiyaki-western , è costruito su riferimenti ovvii a Per un Pugno di Dollari, con il pistolero che giunge in un villaggio lacerato dalla faida tra due clan rivali (ma d'altronde Leone l'aveva copiato da Yojimbo di Kurosawa, quindi per il tema è un ritorno a casa) e al Django…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Sukiyaki Wester Django è un film giapponese del 2007, diretto da Takashi Miike. Il film è visibile gratuitamente e legalmente sulla piattaforma streaming VVVVID.   Sinossi: Periodo Heian. In un remoto villaggio giapponese due clan rivali si contendono il territorio; un giorno un pistolero senza nome giunge sul luogo e gli equilibri già precari esploderanno…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

BarbaStenck di BarbaStenck
8 stelle

Occorre fare una premessa: Sukiyaki Western Django è stato il primo film di Takashi Miike che ho guardato, dunque non sapevo che cosa aspettarmi tranne gli argomenti e i temi che l'eclettico regista giapponese è solito mettere nei suoi film, come la violenza, il sesso e trovate visive fuori dal comune. E ne sono rimasto pienamente soddisfatto. Il film è un omaggio dichiarato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
6 stelle

Sukiyaki Western Django – La Recessione. Takashi Miike è il regista giapponese più amato dallo staff della Recessione. D'altronde, è grazie al suo metodo strambo e prolifico che abbiamo conosciuto il Giappone visto attraverso gli occhi di un acidomane sognatore. Ma anche il prolifico Miike ha delle preferenze e, come noi, da piccolino sognava il selvaggio west con gli…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 ottobre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 1 ottobre 2015 su Rai 4

Top 10 2007

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 2007 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico, ovviamente tra quelli che ho visto.

leggi tutto
Playlist
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

axe di axe
6 stelle

Un western estremamente particolare. Le premesse lasciano pensare ad un prodotto di altissimo livello: al di là della particolare introduzione, gli antefatti della vicenda sono interessanti; le scenografie ed i costumi sono particolarissimi e, in coppia con il particolare uso del colore, creano un'atmosfera unica. Un west alternativo, quasi ucronico, basato sulla commistione tra elementi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 febbraio 2015 su Rai 4
Koichi Sato
Foto
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito