Espiazione

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Espiazione

di LIBERTADIPAROLA75

Una ragazzina assistendo da lontano ad un paio di scene (un litigio ed un rapporto sessuale consenziente!) del rapporto di coppia tra la sorella e il ragazzo (il figlio della domestica che dopo aver vinto una borsa di studio è salito di ceto) e non capendo nulla di quello che ha visto comincia a fantasticare con sadismo sulle possibili deviazioni che potrebbe avere il giovane arrivando ad accusarlo dello stupro di una cugina rovinandogli l'esistenza... Opera permeata da morbosità sessuali, da ipocrisie e da cretinaggini varie (una poppante che tutti lodano come se fosse una scrittice affermata -sic!- apre bocca e tutti gli credono senza fare processi -la prova del dna neanche la cito perch'è all'epoca non esisteva che io sappia ma comunque altre prove come l'esame del liquido seminale per accertare l'identità di uno stupratore non c'erano neanche quelle?-). Ottima l'idea di mostrare alcune scene sotto diverse angolazioni (la visuale dell'antipatica bambina e le cose come sono davvero avvenute!). Film dai contenuti molto sgradevoli ma ben realizzato. Speriamo che il senso dell'opera (compreso il romanzo!) sia di criticare gli atteggiamenti (più deficenti che ipocriti!) di certa società!!!