Il bosco fuori

Regia di Gabriele Albanesi vedi scheda film

chribio1

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Il bosco fuori

di chribio1

Il paragone con il gia' forte "Hostel" e' molto evidente,ma qua secondo me,andiamo ben oltre.
Oltre a trovare le solite brutture di sangue a litri e qualche motosega in circolazione,c'e' anche un'ottima base musicale (specialmente l'enfasi finale nella musica che ricorda echi di "The final countdown" degli Europe),si riesce a ripercorrere,anche per merito di un ottimo finale,la storia violenta di questo film Italiano,fuori dagli schemi canonici comico-sentimentali dell'Italiano medio,cresciuto a Comiche e Sentimentalismi vari.
Qua,troviamo bravissimi attori,che seppur in qualche caso fanno la parte di Burini anche troppo evidenti,danno lo stesso la sensazione come se le cose accadessero realmente (quindi anche qui il film risulta veramente quasi reale) ed il tutto anche se a tinte molto forti,tiene incollato lo spettatore nella speranza di vedere se qualcuno riesce lo stesso a salvarsi.voto.10.

nonostante il tema sanguinolento trattato,non ci si puo' esimere a notare tranquillamente la forza di questa pellicola che ho scaricato oggi,giusto per caso e mi sono trovato fra le mani un intenso gioiellino sconosciuto a molti.

Sulla colonna sonora

intelligente e con pathos finale.

Cosa cambierei

proprio nulla.