Espandi menu
cerca

Trama

Su un'isola nei Caraibi, un omicidio si consuma in un albergo di lusso: le indagini vengono condotte dal capo della polizia in persona, Xavier Quinn, un uomo dalla mentalità aperta e indipendente. Principale indiziato è il suo amico d'infanzia Maubee, ora personaggio di rilievo dell'isola: ma tra l'investigatore e la scoperta del vero omicida si frappongono oscuri interessi politici...

Note

Un sapiente uso delle ambientazioni caraibiche, la presenza di un protagonista del calibro di Denzel Washington e il supporto di un valido cast di contorno rendono tutto sommato piacevole una storia (sceneggiata da Hampton Fancher, da un romanzo di A.H.Z. Carr) altrimenti già vista.

Commenti (2) vedi tutti

  • Farraginoso il film, l'interesse cala rapidamente, si salvano gli scenari naturali della Giamaica e la fotografia.

    commento di movieman
  • Senza infamia e senza lode, con un giovane Denzel dal sorriso a 24 carati prima maniera, che prenderesti a schiaffi dopo due minuti. Gli altri personaggi sembrano uscire da uno spot estivo per un ghiacciolo.

    commento di Tex Murphy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Che strano film,questo girato da un olandese per la prima volta a lavorare fuori dei patri confini e addirittura si vanno ad imboscare in Giamaica.Il film è uno strano miscuglio di giallo thriller e cartolina turistica in cui Denzel fa una bella figura,è giovane sorridente e macho,pure troppo.Il film non è che lo faciliti perche'è piu'interessato ai dettagli turistici che all'indagine vera e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mmciak di mmciak
4 stelle

"Jamaica Cop" diretto nel 1989 da Carl Schenkel, devo dire che non mi è piaciuto. La storia si svolge in un'isola nei Caraibi,e racconta che succede un omicidio in un albergo di lusso,e le indagini vengono condotte dal capo della Polizia in persona, Xavier Quinn, un uomo dalla mentalità aperta e indipendente, ma anche nel suo lavoro molto integerrimo. Il Principale indiziato… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
6 stelle

Un buon e semplice film puro stile Jamaica in tutto! La regia è ben svolta semplicemente, la trama non è male apparte magari qualche piccola situazione, gli attori fanno bene le parti malgrado si vede di netto la differenza con l'ancora giovane e talentuoso Washington e buone le musiche Jamaicana perfette! 

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 giugno 2010 su 7Gold

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"Jamaica Cop" diretto nel 1989 da Carl Schenkel, devo dire che non mi è piaciuto. La storia si svolge in un'isola nei Caraibi,e racconta che succede un omicidio in un albergo di lusso,e le indagini vengono condotte dal capo della Polizia in persona, Xavier Quinn, un uomo dalla mentalità aperta e indipendente, ma anche nel suo lavoro molto integerrimo. Il Principale indiziato…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 27 dicembre 2009 su 7Gold
Trasmesso il 1 agosto 2009 su 7Gold
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Che strano film,questo girato da un olandese per la prima volta a lavorare fuori dei patri confini e addirittura si vanno ad imboscare in Giamaica.Il film è uno strano miscuglio di giallo thriller e cartolina turistica in cui Denzel fa una bella figura,è giovane sorridente e macho,pure troppo.Il film non è che lo faciliti perche'è piu'interessato ai dettagli turistici che all'indagine vera e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito