Open Water 2: Alla deriva

Thelma senza Louise

Iscritto dal 25 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Open Water 2: Alla deriva

di Thelma senza Louise

Tre coppie decidono di passare il weekend  su un lussuoso yacht e una volta in mare aperto il gruppo ferma la barca per tuffarsi ma dimenticano di calare la scaletta.Quella banale distrazione si rivelerà fatale perchè la barca è troppo alta e scivolosa per arrampicarsi e i soccorsi non sono dietro l'angolo...Sarà l'inizio di una tragedia...L'idea di partenza è buona ma il regista non riesce a comunicare il senso di panico dervante dall'essere alla deriva in mare aperto.Non riesce ad esprimere la fatica di dover stare ore nell'acqua,tanto da farmi pensare che fosse girato a riva.Non riesce a fare in modo che lo spettatore empatizzi con i protagonisti,che condivida il loro stesso terrore.Inoltre i tentativi di risalire sulla barca e di salvarsi sono imbarazzanti...Ma si può vedere uno che trovandosi tra le mani un cellulare parzialmente funzionante,decida di buttarlo perchè la sorella non riesce a sentirlo????!!!è certo..stiamoci un'altro pò a mollo...E infine il finale..che ti porta a chiederti..ma ci sei arrivato ora..??!!