Feed

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Feed

di superficie 213

Uscito nelle sale americane nel 2005 ,questo thriller arriva solo ora da noi,grazie ad una buona pubblicita' fra gli appassionati del genere.
Dopo averlo visto non si capisce il motivo di tanto entusismao da parte del pubblico.
Il film e' diretto - anche validamente a livello tecnico - da quel Brett Leonard che nei primissimi anni'80 si fece un nome grazie al successo del suo - mediocre - IL TAGLIAERBE.
Dopo pero' il regsita americano non e' ha beccata piu' una.
PREMONIZIONI,VIRTUOSITY,MAN THING sono stati tutti filmetti vedibili ma di scarso valore artistico e completamente ignorati dal pubblico.
Questo Feed non fa eccezione.
Leonard - o meglio lo sceneggiatore.. - cerca di dare un taglio vouyeristico all'insieme,ma la perversione non sfonda,il sesso e' patinato e le implicazioni morali sul comune senso del pudore sono davvero all'acqua di rose.
In piu' i tempi sono a volte completamente errati,il finale e' efficace ma giocato su un colpo di scena poco credibile che ne elimina ogni fascino.
Nel complesso quindi,una pellicola che non lascia niene allo spettatore e che non si smuove dai canoni dei film del genere.
Sembra di vedere un Gregory Dark qualsiasi ma senza neanche una vera scena non codificata.
Mediocre senza attenuanti.