Espandi menu
cerca
Transformers

Regia di Michael Bay vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LAMPUR

LAMPUR

Iscritto dal 1 novembre 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 165
  • Post 9
  • Recensioni 860
  • Playlist 334
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Transformers

di LAMPUR
8 stelle

Il blockbuster c'è tutto ed il famigerato cinema popcorn e chips vari qui esce vincitore (nel frastuono di decibel messi in campo potreste rompere anche noci di cocco senza disturbare il vicino di poltrona...), e non disprezzerei neanche il tanto vituperato finale...certo il citazionismo si spreca e la fumettistica e' saccheggiata a piene mani ma gli effetti speciali, supervisionati da Spielberg, sono notevoli (o cercavate anche altro da questo film?!). Se poi vogliamo trovare il pelo (!) nell'uovo punterei sullo scarso assortimento di trasformazioni dei nostri robots...alla fine, tranne poche eccezioni, macchine e camions stufano un pò...; affidarsi invece all'infinita varieta' di elettrodomestici (come insegna il piccolo robottino spia) sollazzerebbe alquanto la platea (grandi e piccoli..).
Sui coprotagonisti poco da dire, scarsamente incisivo il Turturro simil maninblack, impalpabile Jon Voight, ingessato Josh Duhamel; buona invece la prova di Shia le Beouf nei panni del ragazzetto impacciato.
Alla fine i buoni, come al solito, la svangheranno e le ultime sequenze, neanche troppo discretamente, gettano l'esca per l'inevitabile sequel...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati