American Pie. Band Camp

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su American Pie. Band Camp

di mm40

Giovanilismo come piovesse per questo che è il quarto episodio della fortunata serie di American Pie, ma che nulla ha a che spartire con i precedenti film: addirittura qui siamo arrivati al pretesto del fratello di uno dei personaggi (nemmeno del protagonista!) dei primi capitoli come legame con le precedenti disavventure. Una vera porcheria: college movie di bassissima qualità, con trovatine già viste (anche nella stessa saga, vedi l'utilizzo improprio di sperma e/o liquidi corporei per scherzetti vari) e battute inefficaci; al seguito c'è ovviamente la storiella d'amore impossibile, nonchè la carrellata di personaggi buffi (il nerd, il grassone, la ninfomane, etc.) e la vasta gamma di situazioni prevedibili con lieto fine incorporato. Talmente reazionario nella sua scorrettezza programmata da risultare inoffensivo. Una sciagura.

Matt arriva al campo estivo della banda con l'intenzione di divertirsi, fare festa e infiocinare più ragazze possibili. In realtà l'ambiente è piuttosto tranquillo e le sue ragazzate finiscono per diventare ancora più fuori luogo quando conosce la belloccia a capo della banda.