Espandi menu
cerca

Trama

Jim Davies, veterano della guerra del Golfo, è perseguitato dagli incubi. Per poter sposare Martha, di origine messicana, si mette alla ricerca di un lavoro insieme allo sfaccendato amico Mike e cerca di entrare in polizia, ma quando viene respinto va su tutte le furie e si mette in guai seri...

Note

Ayer ha dichiarato di aver scritto il copione di _Harsh Times_ subito dopo quello di _Training Day_: forse sarebbe stato meglio se si fosse astenuto e non avesse mai deciso di utilizzarlo per il suo esordio dietro la macchina da presa. Lo spessore delle inquietudini sociali e individuali è grossolano e il pathos è soltanto meccanico, esattamente come la recitazione.

Commenti (7) vedi tutti

  • un buon thriller che consiglio di vedere....

    leggi la recensione completa di ezio
  • Un film su persone degradate e drogate, dal contenuto molto drammatico. Però a mio avviso si segue molto bene ed è fatto bene; la visione scorre e intrattiene piacevolmente... purchè ovviamente piaccia e si digerisca il genere. Consiglio la visione. Voto: buono.

    commento di Yusaku87
  • Mah niente di che.. Un discreto film... Guardabile

    commento di malcom
  • La storia del reduce che impazzisce poco alla volta rimane nebulosa, anche perché la figura del protagonista non viene definita a sufficienza, nonostante la bravura (qui soffocata) di Bale. Alla fine, il film si fa guardare, ma non coinvolge e non convince mai fino in fondo. Voto 5/10.

    commento di alexio350
  • Di questo Film penoso salvo solo le bellezze della Longoria e di un altro manipolo di Girls … per il resto calma da piattume onnipresente.voto.0.

    commento di chribio1
  • 7/10

    commento di alex77
  • 6

    commento di arcarsenal79
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

degoffro di degoffro
4 stelle

Già mi avevano ben poco entusiasmato “Training day” e “Dark Blue – Indagini sporche” di cui David Ayer aveva scritto solo la sceneggiatura. Questo “Harsh times”, suo debutto alla regia, inizia con un incubo del suo protagonista, reduce dell’Iraq (“Uno schifo allucinante” si sente dire, brutta premonizione) e continua come un… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

Film strano, che svela la sua drammaticità piano piano, passando per delle fasi grottesche che sfociano a volte nel comico; è dura rimanere davanti allo schermo fino alla fine ma merita arrivare in fondo, il destino maledetto del protagonista lo si intuisce sin da subito ma si delinea poco a poco, fino alla fine. Il film che non ti aspetti (probabilmente chi lo ha bocciato con una stelletta… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ezio di ezio
8 stelle

Lasciate perdere il giudizio della scheda di film tv....tutto falso....di reduci dalla guerra il cinema ne ha anche abusato,ma questo con un immenso Bale se avete la pazienza di vederlo fino alla fine non rimpiangerete il tempo passato davanti allo schermo.Adrenalitico,violento,drammatico con un difficile inserimento sociale,tutto si svolge in una notte....che rimarra ' di… leggi tutto

5 recensioni positive

2018
2018
Trasmesso il 23 gennaio 2018 su Rai 4
2017
2017
Trasmesso il 24 marzo 2017 su Rai 4
2015
2015

Il cinema di David Ayer

degoffro di degoffro

Il 2 giugno esce finalmente al cinema, per Lucky Red, dopo una serie di vicissitudini distributive (inizialmente era nel listino Moviemax, poi fallita), “Fury” di David Ayer. E furioso è un aggettivo…

leggi tutto
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 novembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 7 novembre 2014 su Rai Movie

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Lasciate perdere il giudizio della scheda di film tv....tutto falso....di reduci dalla guerra il cinema ne ha anche abusato,ma questo con un immenso Bale se avete la pazienza di vederlo fino alla fine non rimpiangerete il tempo passato davanti allo schermo.Adrenalitico,violento,drammatico con un difficile inserimento sociale,tutto si svolge in una notte....che rimarra ' di…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 aprile 2014 su Rai 4

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

Pompato, esagerato.                                                               &n…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 aprile 2014 su Rai 4
2013
2013
Trasmesso il 20 novembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 4 febbraio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 16 gennaio 2013 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

Film strano, che svela la sua drammaticità piano piano, passando per delle fasi grottesche che sfociano a volte nel comico; è dura rimanere davanti allo schermo fino alla fine ma merita arrivare in fondo, il destino maledetto del protagonista lo si intuisce sin da subito ma si delinea poco a poco, fino alla fine. Il film che non ti aspetti (probabilmente chi lo ha bocciato con una stelletta…

leggi tutto

Filmeggiando in vacanza...

ValeBale di ValeBale

Oggi ce l'ho con il gerundio XD In vacanza ho avuto modo di vedere un bel po' di film tra il centinaio contenuto nel mio fedele netbook, visto che ho passato la maggior parte del tempo a letto -___- Tra film vecchi e…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

degoffro di degoffro
4 stelle

Già mi avevano ben poco entusiasmato “Training day” e “Dark Blue – Indagini sporche” di cui David Ayer aveva scritto solo la sceneggiatura. Questo “Harsh times”, suo debutto alla regia, inizia con un incubo del suo protagonista, reduce dell’Iraq (“Uno schifo allucinante” si sente dire, brutta premonizione) e continua come un…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5/6. Sicuramente un film irrisolto ed un po’ contorto, ma che comunque porta sul grande schermo un personaggio borderline (interpretato da un Cristian Bale, come sempre incredibilmente immerso nelle caratteristiche che il ruolo richiede) d’attualità, ovvero il soldato che torna da un conflitto completamente alienato. La storia, di violenza, alcool e droga, non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Prodotto dallo stesso Bale e opera prima per il regista, fino ad ora solo sceneggiatore. Certo le tematiche sono quelle a lui usuali. La storia è di quelle dure, di una certa educazione sentimentale che porta inevitabilmente all'autodistruzione, quando si perde il controllo di sé stessi. Il fattore scatenante è addossato alla partecipazione nella guerra in Iraq, come prima era addossato…

leggi tutto
Recensione

Recensione

scandoniano di scandoniano
2 stelle

Ossessionato dai ricordi della guerra in Iraq, un ex commilitone cerca di vivere una vita normale: tenta di arruolarsi nella polizia di Los Angeles e di coronare il proprio sogno d’amore con la giovane partner messicana. La personalità di Jim Davies (Christian Bale) è però irrimediabilmente deviata e l’odio nato in guerra, si perpetra nella quotidianità, finendo per inficiare il rapporto…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito