Espandi menu
cerca
Appuntamento al buio

Regia di James Keach vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Appuntamento al buio

di UScomedy
4 stelle

Danny (Chris Pine) è nato cieco, e cresce accudito dalla (troppo) amorevole madre e dal padre, con un fratello (l'Eddie Kaye Thomas di "American Pie", era Finch) che da sempre l'ha "addestrato" a non abbattersi troppo e a prendere con il giusto spirito la vita.

A 22 anni gli propongono di fare un esperimento, un'operazione che da un lato potrebbe fargli guadagnare un minimo di vista (in bianco e nero e sfocata), dall'altro potrebbe "bruciargli" metà cervello: la scelta lo mette nel dubbio. Che fare?

Intanto, ancora vergine perché cerca il grande amore (nonostante le sue splendide fattezze, infatti, non ha avuto fortuna con l'altro sesso...), accetta di prendere parte a una serie di "appuntamenti al buio" organizzati dal fratello. Sarà una vera avventura.

Commedia rosa interamente basata su Pine, che se la cava discretamente nel mai semplice ruolo del cieco. Personaggi simpatici di contorno (il fratello su tutti), ma la storia rosa non è mai coinvolgente - per come nasce, per come si svolge, per gli ostacoli che incontra... - e quindi viene a mancare l'elemento forse più prezioso.

Resta un film passabile, ma anche evitabile.


(http://newamericancomedy.blogspot.com/2012/02/appuntamento-al-buio-blinding-date-2006.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati