Espandi menu
cerca

Adolescente delle caverne

Regia di Larry Clark

Con Andrew Keegan, Tara Subkoff, Tiffany Limos, Stephen Jasso Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

In un futuro post-apocalittico, la Terra è quasi tornata all’età della pietra e i clan sono dominati da fanatici religiosi. Per salvare la sua ragazza da uno stupro rituale, David uccide il proprio padre, una sorta di messia. Il resto del clan ora vuole la sua pelle, ma gli amici del ragazzo (che aveva imparato a leggere su “Penthouse”) fuggono insieme a lui. Strada facendo, il gruppo si libera di ogni inibizione: tra droga, sesso e alcool giunge a conoscere due mutanti, altrettanto lascivi, e ad affrontare nuove esplosioni di violenza...

Note

Il provocatorio regista di Kids e Ken Park rifà l’omonimo (in originale) film di Roger Corman (1958).

Commenti (2) vedi tutti

  • Incasinata derivazione fantascientifica, riletta in chiave blandamente horror, Adolescente delle caverne (per quanto brutto il titolo è letteralmente una traduzione dell'originale: Teenage caveman) è un omaggio, nemmeno troppo velato, che Larry Clark dedica ai fondoschiena dei teenagers americani.

    commento di undying
  • Questa è una delle stronzate più cretine, ridicole, disgustose e dementi che abbia mai visto! Messinscena penosa, attorucoli, doppiaggio pessimo, immagini orribili. Totalmente irritante e palloso come non mai. 1

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Nel 1958 Roger Corman dirige Teenage Caveman – anche se lui stesso confesserà di non aver mai diretto tale film, visto che il titolo di lavorazione era Prehistoric World cambiato poi dalla AIP per la distribuzione. Il film è ambientato in una preistorica società futura, post-apocalittica, dove la superstizione è l’arma usata dagli uomini per comandare… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Che sia un film dello stesso Clark di Ken Park, Bully e Kids sembra impossibile. Questo lavoro è osceno fin dai titoli di testa: a turno si scade nella violenza esasperata, negli effetti speciali al computer e nelle deformità da b-movie, nei toni da fiction-film televisivo, negli sbudellamenti pulp, nel sesso gratuito, nella banalità dello stereotipo più insulso, nel teen movie fatto e… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
2019
2019
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015
2014
2014

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Nel 1958 Roger Corman dirige Teenage Caveman – anche se lui stesso confesserà di non aver mai diretto tale film, visto che il titolo di lavorazione era Prehistoric World cambiato poi dalla AIP per la distribuzione. Il film è ambientato in una preistorica società futura, post-apocalittica, dove la superstizione è l’arma usata dagli uomini per comandare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

ezio di ezio
2 stelle

Un gruppo di adolescenti che vive nelle caverne su una terra disabitata scopre una citta' e i suoi lussi e si autodistrugge con uso di droghe,violenze e sesso....molto casto e lontano anni luce dal quasi hard "KEN PARK".Direi una porcata colossale,per niente provocatoria come e' solito fare Clark.Statene lontani.....molto lontani......e se proprio volete ,procuratevi le altre pellicole del…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Il film fa parte di un progetto intitolato LE CREATURE DEL BRIVIDO di rivisitazione del fantahorror classico con vari remake. In questo caso il film originale del 1958 è del re del pulp Roger Corman, uno che di film con trame assurde (tipo mostri delle caverne o donne vespa) ma anche su problemi dei giovani o sui bikers (FAST AND FURIOUS) se ne intendeva. Il suo TEENAGE CAVEMAN del…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 10 dicembre 2009 su Italia 1
Trasmesso il 31 agosto 2009 su Italia 1
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Che sia un film dello stesso Clark di Ken Park, Bully e Kids sembra impossibile. Questo lavoro è osceno fin dai titoli di testa: a turno si scade nella violenza esasperata, negli effetti speciali al computer e nelle deformità da b-movie, nei toni da fiction-film televisivo, negli sbudellamenti pulp, nel sesso gratuito, nella banalità dello stereotipo più insulso, nel teen movie fatto e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 4 luglio 2008 su Italia 1
2007
2007
Trasmesso l'11 giugno 2007 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito