Trama

1946, Europa centrale. La guerra è finita ma ancora molti criminali nazisti sono in libertà. Un poliziotto olandese riesce a scovarne uno ben nascosto e a salvare una ragazza ebrea perseguitata dall'ex gerarca. Farà di tutto per aiutarla nel suo pericoloso viaggio verso la Palestina.

Note

Nonostante l'originalità della storia e la notevole definizione psicologica dei protagonisti, il livello di questo melodramma resta piuttosto basso. I momenti di suspense sono convenzionali mentre risulta datata la denuncia sugli ex nazisti ancora in libertà. Comunque buona la prova dell'attore Stephen Boyd
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

spopola di spopola
6 stelle

Il film, tratto da un romanzo di Jan de Hartog, narra con una certa originalità le drammatiche vicende di una ragazza ebrea di Amsterdam, scampata ai campi di Auschwitz, che tenta di raggiungere la Palestina, appena finita la guerra, cercando di superare il blocco inglese. Ottima la definizione psicologica dei personaggi, grazie anche alla buona prova degli attori -soprattutto quella di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2009
2009

Recensione

spopola di spopola
6 stelle

Il film, tratto da un romanzo di Jan de Hartog, narra con una certa originalità le drammatiche vicende di una ragazza ebrea di Amsterdam, scampata ai campi di Auschwitz, che tenta di raggiungere la Palestina, appena finita la guerra, cercando di superare il blocco inglese. Ottima la definizione psicologica dei personaggi, grazie anche alla buona prova degli attori -soprattutto quella di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito