Espandi menu
cerca
Turistas

Regia di John Stockwell vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Utente rimosso (BorisG)

Utente rimosso (BorisG)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 32
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Turistas

di Utente rimosso (BorisG)
3 stelle

Trama: Un gruppo di giovani e intraprendenti viaggiatori in vacanza in Brasile si ritrova in una sperduta cittadina dopo un incidente occorso all'autobus su cui viaggiavano. Inizialmente pensano di essere finiti in un paradiso terrestre, ma a poco a poco iniziano a capire che niente è come sembra. Si ritroveranno a scappare presto da un folle trafficante d'organi il quale li preleva per donarli ai bambini poveri del posto.

 

"Turistas" è una pellicola che amplia il solito story concept dei giovani americani in vacanza in luoghi, solo all'apparenza, da sogno, inserendo scheggie di critica politica e sociale. Peccato che lo faccia in un modo poco credibile e a tratti solo abbozzato.


Nonostante qualche ingenuità nella sceneggiatura (con scene fini a sè stesse e dialoghi evitabilissimi) e qualche clichè di troppo (giustificabile se consideriamo che é un teen horror), è tutto sommato abbastanza godibile, se visto in compagnia e senza pretese.


Degna di nota, per realismo nella realizzazione, la scena del trapianto di organi e davvero suggestive le sequenze ambientate nelle grotte subacquee.


Finale purtroppo prevedibilissimo e inconcludente.

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati