Go Go Tales

ethan

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Go Go Tales

di ethan

Abel Ferrara in caduta libera: la mia impressione è che da quando le sceneggiature dei suoi film non sono più firmate da Nicholas St. John, la qualità media delle sue opere si è notevolmente abbassata. In effetti, i tempi di grandi film come 'Il cattivo tenente' e soprattutto 'Fratelli' - per me il suo capolavoro - sono molto lontani. Qui lo script è poco più di un canovaccio, i dialoghi sono a tratti imbarazzanti, la fotografia sembra servire più a mascherare la pochezza della scenografia ed alcuni attori sono penosi. Mi riferisco ad Asia Argento che, nella 'famosa' scena col rottweiler, perde il confronto recitativo con il simpatico bestione. Di positivo c'è che il suo minutaggio totale è basso. Insopportabile poi la voce di Justine Mattera, che riesce ad essere peggio di quella di Asia; certo definire un'attrice questa ragazza americana è un insulto per la categoria. Scamarcio presenza ornamentale. Da salvare le prove di Willem Dafoe e dell'attore che impersona il suo collaboratore; le scene dove non trovano il biglietto della lotteria sono le uniche divertenti in un mare di gag irritanti. Voto: 5.