Trama

Alla morte del marito, un'insegnante di pianoforte si trova ad allevare da sola il figlioletto. Trova conforto in un venditore di auto.

Commenti (2) vedi tutti

  • Costernante nella tragedia senza soccombere nel patetismo, "Secret Sunshine" è un'analisi prostrante, dalla prosa forbita, sull'ambiguità del credo religioso e l'intollerabilità della sofferenza. Profondo ed elegantemente disturbante.

    commento di Stefano L
  • Un film terrificantemente bello. Ti mola le sinapsi e ti cura la carie. Lady Jeon Do-yeon ha forbici nello sguardo. Il finale più polverizzante che abbia mai visto.

    commento di joseba
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Secret Sunshine è un film sull'assenza. Comincia sul bordo di una strada con una donna piccola e puntuta, Shin ae, che sta chiamando un carro attrezzi per far ripartire la macchina in cui c'è suo figlio il piccolo Jun, capello corvino con un curioso ciuffo rosso come un vezzo a spezzare l'uniformità del suo crine. Si sta trasferendo a Milyang(in coreano sole… leggi tutto

4 recensioni positive

2019
2019

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
7 stelle

Dopo aver perso il marito, Shin-ae parte con il figlioletto Jun per Myriang, città natale del defunto consorte, dove intende stabilirsi per vivere, in sua memoria. Apre una scuola di piano e prova ad inserirsi nel tessuto sociale, ma un nuovo dramma sconvolge la sua vita. Avvicinarsi alla chiesa locale sarà di breve conforto perché ben presto si sentirà tradita anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

  Shin-ae, rimasta vedova, lascia il caos metropolitano e si trasferisce col figlio nella sonnacchiosa cittadina del marito, per altro senza l'approvazione della famiglia che si vede preclusa, a causa della distanza, la frequentazione del nipotino. Nemmeno il fratello di Shin-ae riesce a convincere la sorella a tornare sui propri passi. La donna, anzi, ha già trovato dove sistemarsi…

leggi tutto
2018
2018

2018

YuzoAB di YuzoAB

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2016
2016
Trasmesso il 10 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 7 ottobre 2016 su Rai Movie
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 maggio 2016 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 29 gennaio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 21 gennaio 2014 su Rai Movie
2012
2012

L’ANGUSTO SENTIERO DEL NORD

yume di yume

di Matsuo Basho   "Il sole era allo zenit quando noleggiammo la barca per raggiungere Matsushima, una delle tre grandi bellezze, san-kei, del Giappone. Dopo due ore di navigazione, approdammo alla spiaggia di…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

leporello di leporello
8 stelle

Con la gentile e delicata crudeltà che gli è propria, Lee Chang Dong realizza un film intenso e drammatico sostenuto con maestria dalle pur fragili spalle della protagonista (premiata come miglior attrice al Festival di Cannes), avvalendosi di una bella sceneggiatura e contando su un ritmo che, seppur lento, accompagna nel giusto tempo l’evolversi della vicenda. Vicenda…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Secret Sunshine è un film sull'assenza. Comincia sul bordo di una strada con una donna piccola e puntuta, Shin ae, che sta chiamando un carro attrezzi per far ripartire la macchina in cui c'è suo figlio il piccolo Jun, capello corvino con un curioso ciuffo rosso come un vezzo a spezzare l'uniformità del suo crine. Si sta trasferendo a Milyang(in coreano sole…

leggi tutto
2007
2007

CANNES 2007

joe cavana di joe cavana

nella play non stavano il premio alla sceneggiatura a "EDGE OF HEAVEN" (Fatih Akin) e il premio del 60^ anniversario a "PARANOID PARK".

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina Internazionale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito