Espandi menu
cerca
Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

Film osmotico fin dal titolo, Import/Export del regista austriaco Ulrich Seidl mette sfrontatamente in scena la bieca spersonalizzazione dei corpi nell'era contemporanea. Attraverso le storie parallele di Olga, ucraina costretta ad emigrare in Austria, e Pauli, austriaco che, dopo mille vicessitudini, si ritrova a vagare senza lavoro per l'Ucraina, Seidl compie l'inquietate accostamento tra… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
4 stelle

Film un po' controccorrente e controverso al tempo stesso : si va da questa storia di 2 emigranti con i loro motivi personali per aver fatto questa scelta a poi delle parti notevolmente spinte con la poverella Protagonista di turno alquanto triste,demotivata e stupita.Comunque magari dal lato femminile e' un po' sforzata come visione mentre dal lato maschile puo' essere piu' piacevole.voto.5. leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Dopo l'esordio con "Canicola", 2003, e prima del suo capolavoro, il trittico del "Paradiso", il grandissimo regista austriaco affonda la sua lama grondante solitudine, raccontando, in parallelo, la storia di due vite, quella di una ragazza ucraina che si reca in Austria nella speranza di un lavoro e, paradosso, quella di un ragazzo austriaco, che in Ucraina si reca, offrendo, a sua volta,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2013
2013

Recensione

zombi di zombi
10 stelle

il film di seidl è di quei film che ti fanno dire: "che bello il cinema anche se racconta cose orribili", anche se non sembra cinema per come lo intende la parola intrattenimento che di solito lo accompagna. da canicola, visto anni fa e che non mi era piaciuto, non avevo più visto nulla di seidl. e come? è più arrivato nulla nelle nostre sale?... me n'ero dimenticato. poi la trilogia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Film un po' controccorrente e controverso al tempo stesso : si va da questa storia di 2 emigranti con i loro motivi personali per aver fatto questa scelta a poi delle parti notevolmente spinte con la poverella Protagonista di turno alquanto triste,demotivata e stupita.Comunque magari dal lato femminile e' un po' sforzata come visione mentre dal lato maschile puo' essere piu' piacevole.voto.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Import/export: due movimenti che in senso generale comportano entrambi uno spostamento, ma che considerati - come è doveroso e necessario - partendo da un unico punto di vista, assumono uno la direzione contraria ed opposta l’uno dall’altro, andando a definire in senso generale la bilancia commerciale di un’aggregazione, paese o comunità che sia. Il noto regista austriaco Ulrich Seidl,…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

Film osmotico fin dal titolo, Import/Export del regista austriaco Ulrich Seidl mette sfrontatamente in scena la bieca spersonalizzazione dei corpi nell'era contemporanea. Attraverso le storie parallele di Olga, ucraina costretta ad emigrare in Austria, e Pauli, austriaco che, dopo mille vicessitudini, si ritrova a vagare senza lavoro per l'Ucraina, Seidl compie l'inquietate accostamento tra…

leggi tutto
2007
2007
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito