Grindhouse. A prova di morte

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Grindhouse. A prova di morte

di zombi

a me sfugge il fenomeno tarantino se ancora si può parlare di fenomeno. non è che tutto questo parlare di tarantino e delle sue passioni, rischino di inficiare il semplice piacere di "guardare il film"?... a prova di morte è un film che intrattiene, non annoia, diverte e ti tiene anche sulle spine. penso che possa bastare per ritenersi soddisfatti, chi l'ha fatto e chi lo guarda. io sono uno abbastanza terra terra. quello che vedo mi piace, non mi piace, non so... poi certo la scena del frontale e la morte delle 4 pulzelle è qualcosa di molto bello e financo sensuale. la macchina di stuntman mike ha sfondato l'utilitaria delle 4 ragazze in libera uscita, come fatty arbuckle ha sfondato i genitali della poveretta che l'ha portato alla rovina, il porco. stuntman mike è un malato e farà la fine che deve fare, perchè ha trovato tre ragazze che gliela faranno pagare e la scena finale con la dawson che solleva una gamba in una meravigliosa linea retta, prima di affondare il tallone del texano nella faccia di stuntman mike è veramente qualcosa di selvaggio di "anni settanta". tarantino fa quello che vuole e se poi quello che vuole fare piace anche al pubblico e soprattutto "anche" alla critica, direi che la frittata è fatta, ed è molto buona