Espandi menu
cerca

Trama

Emma è una donna totalmente estranea al proprio ambiente, fatto di persone ricche e perbeniste, che però dietro la facciata di cortesia nascondono un animo nero, dominato dai sentimenti più bassi. La giovane parla in francese con i suoi amanti e ha un obbligo verso un uomo, di natura sessuale, che pesa su di lei come un macigno e la trasforma in un demone solitario, perduto e pericoloso...

Note

La nota vicenda di _Madame Bovary_ viene indagata da una prospettiva esistenziale e trasformata in tragedia filosofica sul dramma dell'amore. Sokurov conferma i temi a lui più cari, primo tra tutti quello del dovere morale. Un'opera di valori estetico e morali altissimi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Nella provincia russa,in un passato inprecisato,una donna afflitta da un marito mediocre e rozzo,sogna il lusso della capitale,avendo due relazioni adulterine,si indebita e si avvelenera'.Il film e' un adattamento di "Madame Bovary" e Sukurov ne da' una verione degradata e carnale ,dove la protagonista e' quasi sempre nuda e si aggira tra case in miniatura.Potremmo interpretarla come un grido… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

fornarolo di fornarolo
8 stelle

Non c'è immagine o sequenza che non sia un capolavoro e che non lasci ammirati. E' un pregio o un difetto? L'immenso capolavoro di Flaubert commuove e trascina a ogni pagina: non ha nessun bisogno di continui bravo! Ed è semplice nella scrittura e rivoluzionario nel messaggio, mentre il film di S. è affascinante nel linguaggio ma alla fine (per chi ci arriva) non proprio… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Madame Bovary

CALVAL di CALVAL

Il percorso che si apre oggi è, ancora una volta, l'effetto collaterale di un libro, quel "Madame Bovary" che fu probabilmente il romanzo più importante di Gustave Flaubert. Uscito a puntate, a…

leggi tutto
Playlist
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Nella provincia russa,in un passato inprecisato,una donna afflitta da un marito mediocre e rozzo,sogna il lusso della capitale,avendo due relazioni adulterine,si indebita e si avvelenera'.Il film e' un adattamento di "Madame Bovary" e Sukurov ne da' una verione degradata e carnale ,dove la protagonista e' quasi sempre nuda e si aggira tra case in miniatura.Potremmo interpretarla come un grido…

leggi tutto
2014
2014
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

21thcentury schizoid man di 21thcentury schizoid man
6 stelle

Emma è una donna di mezza età dalla personalità scostante e inquieta. Il profondo disagio esistenziale di cui soffre è causato dal fatto che si sente insoddisfatta della vita che conduce. Infelicemente sposata con un medico, col passare dei giorni Emma diventa sempre più lunatica e intrattabile: per cercare di sfuggire alla sua triste condizione, non esita a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2009
2009

Recensione

fornarolo di fornarolo
8 stelle

Non c'è immagine o sequenza che non sia un capolavoro e che non lasci ammirati. E' un pregio o un difetto? L'immenso capolavoro di Flaubert commuove e trascina a ogni pagina: non ha nessun bisogno di continui bravo! Ed è semplice nella scrittura e rivoluzionario nel messaggio, mentre il film di S. è affascinante nel linguaggio ma alla fine (per chi ci arriva) non proprio…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

il film pur essendo assai prolisso,risulta abbastanza godibile,sia x certe scene di nudo ma anche x l'onesta' della storia.voto.6.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito