Trama

Basato sull'omonimo testo di Ivan Turgenev, uno dei capolavori mancati della storia del cinema: Ejzenstejn riuscì infatti a girarne solo una parte, prima di soccombere all'intervento censorio del regime sovietico. Del progetto originario rimangono solo alcuni fotogrammi fissi, qui ricostruiti secondo le note di regia del maestro.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
10 stelle

Mettere in ordine i singoli fotogrammi superstiti di quest'opera scomparsa dev'essere stato come infilare le multiformi perline di una collana. Il risultato è disomogeneo, pieno di salti e di contrasti che solo la fantasia può comporre in un motivo logico e coerente. Tuttavia - ciò che è più importante - ciascun pezzo è un gioiello a sé, tanta è la potenza visiva di ogni fermo immagine,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2019
2019
2017
2017
locandina
Foto
2009
2009

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

si capisce che il film risulta incompiuto e a salti ma lo stesso un po' di cose notevoli si intravedono.voto.6.

leggi tutto
Recensione

Fuoco!

Redazione di Redazione

Una taglist con il punto esclamativo. L'idea non è nostra ma dell'utente Roark: abbiamo trovato tanto azzeccata la sua playlist omonima che trasformarla in taglist era una soluzione necessaria. Gli abbiamo fatto così…

leggi tutto

Tradimenti

Redazione di Redazione

Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

OGM di OGM
10 stelle

Mettere in ordine i singoli fotogrammi superstiti di quest'opera scomparsa dev'essere stato come infilare le multiformi perline di una collana. Il risultato è disomogeneo, pieno di salti e di contrasti che solo la fantasia può comporre in un motivo logico e coerente. Tuttavia - ciò che è più importante - ciascun pezzo è un gioiello a sé, tanta è la potenza visiva di ogni fermo immagine,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito