Espandi menu
cerca

Trama

Sophie Hartley è convinta che la giovane e bella Mara, collega del marito, stia tentando non solo di conquistarlo, ma anche di impossessarsi della sua vita. Peccato che nessuno le creda e che Sophie debba lottare per provare di non essere pazza, mentre la sua paranoia cresce di giorno in giorno...

Note

La Turner ce la mette tutta per farci entrare nella (complicata) mente della sua protagonista: ma il film non decolla, sospeso tra i (troppi) piani narrativi che non riesce a sviluppare adeguatamente. E lo spettatore impazzisce a sua volta, cercando di riallacciare le fila di una trama che non genera suspense ma solo tanta confusione.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Discreto thriller psicologico. Non originale, ma diligente

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Ennesimo titolo che va a incrementare la lunga lista di pellicole forzatamente inserite nel thriller ma di fatto piatte, inespressive e prive di un minimo di personalità. A comiciare da un titolo che si confonde con una lunga pletora di verità, siano esse false, apparenti, nascoste, scomode o doppie.

    commento di undying
  • 5/10

    commento di alex77
  • bello lo sto guadando adesso e sto scrivendo la mia opinione dal mio iphone !!

    commento di meriann
  • la Turner, anke sceneggiatrice, afferma d srsi ispirata a "Rosemary's Baby"…ma x favore!

    commento di howl
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Sophie,alias Susan Sarandon, è un'illustratrice di successo, madre affettuosa di due splendide bambine e moglie innamorata e ricambiata dal marito Craig. Tuttavia dopo la morte della madre, il suo umore tende a peggiorare, facendola scivolare, a poco a poco, in uno stato depressivo. All'arrivo della nuova collaboratrice del marito, la giovanissima e affascinante Mara, il mondo comincia a… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FBZ di FBZ
8 stelle

Le verità negate ci regala un'altra intensa interpretazione di Susan Sarandon, donna indipendente che deve dimostrare di non essersi smarrita negli incubi della morte della sua amata madre. La storia è congegnata in modo impeccabile, perché presenta in modo plausibile le contrapposte versione dei fatti che si alternano. Più va avanti e più aumentano i sospetti, verso tutto e tutti, ma la… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Paul Hackett di Paul Hackett
2 stelle

Pallosissimo thriller psicologico australiano, lento come un trattore in salita, pesante come una tribuna elettorale, inutile come un secchio bucato ma in compenso perfetto per appennicarsi dolcemente sul divano. Sam Neill è ai suoi minimi storici, Emily Blunt è una cattiva bella ma francamente insipida, Susan Sarandon è bravissima come sempre ma abbastanza sprecata e,… leggi tutto

7 recensioni negative

2022
2022

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Sophie,alias Susan Sarandon, è un'illustratrice di successo, madre affettuosa di due splendide bambine e moglie innamorata e ricambiata dal marito Craig. Tuttavia dopo la morte della madre, il suo umore tende a peggiorare, facendola scivolare, a poco a poco, in uno stato depressivo. All'arrivo della nuova collaboratrice del marito, la giovanissima e affascinante Mara, il mondo comincia a…

leggi tutto
2015
2015
Susan Sarandon
Foto
2014
2014
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 maggio 2014 su La5
Trasmesso il 10 gennaio 2014 su Canale 5
2013
2013
Trasmesso il 4 febbraio 2013 su La5
2011
2011
Trasmesso il 24 ottobre 2011 su La5
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

la storia sembrava molto interessante,ma messa giu' dalla regista in questo modo perde molto d'impatto e di valore. Gli attori,in gamba,non possono pero' fare miracoli.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 settembre 2010 su Canale 5

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Insipido dramma sentimentale incentrato sulla gelosia ossessiva e sulle sue conseguenze. Il triangolo marito, moglie e segretaria è un clichè assoluto e la realizzazione da tv movie non aiuta lo spettatore ad appassionarsi ad una vicenda che non aggiunge nulla di nuovo al genere. Cat interessante con una componente femminile abbastanza azzeccata ma che non fa scintille. Sam Neill…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 settembre 2010 su Canale 5
2009
2009
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
2 stelle

Pallosissimo thriller psicologico australiano, lento come un trattore in salita, pesante come una tribuna elettorale, inutile come un secchio bucato ma in compenso perfetto per appennicarsi dolcemente sul divano. Sam Neill è ai suoi minimi storici, Emily Blunt è una cattiva bella ma francamente insipida, Susan Sarandon è bravissima come sempre ma abbastanza sprecata e,…

leggi tutto
Trasmesso il 3 settembre 2009 su Canale 5

Omaggio a Susan Sarandon

owein di owein

Un omaggio dovuto a questa attrice di indubbio valore, impegnata socialmente e capace di manifestarsi artisticamente in ruoli spesso diversi. Una bellezza e una sobrietà che accompagnandosi a l suo talento fanno di…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Sinceramente non riesco a capire il titolo italiano:che vuol dire le verita'negate?Quali sono queste verita'in questo thrilleraccio che piu'che altro sembra una scopiazzatura venuta male?I titoli a cui la regista sceneggiatrice si richiama chiaramente sono molteplici ma qui è tutto pasticciato,vediamo solo un invasione di gufi,i segni che qualcuno sta violando il tuo spazio vitale e i segni di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Sophie Hartley (Sarandon) è un'illustratrice di successo. Vive a Melbourne con le due figlie e un marito (Neill) che la ama ed è per giunta considerata una madre modello, al punto da finire sui rotocalchi. La sua esistenza si complica quando nella vita familiare si inserisce Mara (Blunt), giovane e ambigua collega del marito. Sophie avverte presenze estranee in casa, comincia a coltivare…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

FBZ di FBZ
8 stelle

Le verità negate ci regala un'altra intensa interpretazione di Susan Sarandon, donna indipendente che deve dimostrare di non essersi smarrita negli incubi della morte della sua amata madre. La storia è congegnata in modo impeccabile, perché presenta in modo plausibile le contrapposte versione dei fatti che si alternano. Più va avanti e più aumentano i sospetti, verso tutto e tutti, ma la…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alexcarrozza di alexcarrozza
8 stelle

E' un buon thriller, forse sottovalutato dal pubblico italiano. Storia originale, alta tensione in varie fasi del film, bravissima Susan Sarandon e gli altri attori. Pur non essendo un capolavoro o un'opera da ricordare, si tratta di un discreto film di intrattenimento, con buoni colpi di scena nel finale.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito