La vie en rose

gmax220

gmax220

Iscritto dal 23 aprile 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su La vie en rose

di gmax220

Non è mai facile portare sullo schermo la biografia di un personaggio famoso; si rischia sempre di essere eccessivamente agiografici oppure di mantenersi troppo in superficie senza approfondire parti importanti. Per quanto poi si possa essere documentati non si potranno comunque mai rendere completamente i sentimenti più intimi e i pensieri più reconditi; ci possono essere sicuramente alcuni eccessi melodrammatici ma non si può sconvolgere più di tanto una biografia col rischio di diventare inattendibili.

Ho visto il film in lingua originale e sicuramente questo avvantaggia la resa complessiva del film e sopratutto l'interpretazione della protagonista che è notevole sia dal punto di vista della recitazione che da quello della verosimiglianza fisica che non era facile per una figura gracile e sgraziata come quella della Piaf.

Anche io temevo la lunghezza esagerata del film che invece non si è fatta sentire anche grazie al repertorio musicale e ad una voce che non finisce mai di emozionare.