Espandi menu
cerca
La vie en rose

Regia di Olivier Dahan vedi scheda film

Recensioni

L'autore

gmax220

gmax220

Iscritto dal 23 aprile 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 26
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La vie en rose

di gmax220
7 stelle

Non è mai facile portare sullo schermo la biografia di un personaggio famoso; si rischia sempre di essere eccessivamente agiografici oppure di mantenersi troppo in superficie senza approfondire parti importanti. Per quanto poi si possa essere documentati non si potranno comunque mai rendere completamente i sentimenti più intimi e i pensieri più reconditi; ci possono essere sicuramente alcuni eccessi melodrammatici ma non si può sconvolgere più di tanto una biografia col rischio di diventare inattendibili.

Ho visto il film in lingua originale e sicuramente questo avvantaggia la resa complessiva del film e sopratutto l'interpretazione della protagonista che è notevole sia dal punto di vista della recitazione che da quello della verosimiglianza fisica che non era facile per una figura gracile e sgraziata come quella della Piaf.

Anche io temevo la lunghezza esagerata del film che invece non si è fatta sentire anche grazie al repertorio musicale e ad una voce che non finisce mai di emozionare. 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati