Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Un mafia movie italiano assai violento e possibilmente da non perdere...

    leggi la recensione completa di ezio
  • Rozzo, trucido e bislacco mafia movie che, sulla scia del successo dell'ottimo sceneggiato tv "Joe Petrosino", ripropone il personaggio del celebre poliziotto in una vicenda di pura invenzione, pretesto più che altro per dare libero sfogo alle peggiori atrocità e violenze. Placido, fin troppo esagitato e plateale, al suo primo ruolo da protagonista

    commento di degoffro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Tra zampilli di sangue e violenza esplicita il grande Michele Placido gia' quarant'anni fa era sul set con un ruolo da protagonista nei panni di un immigrato in america in lotta con la mafia.Ritmo e crudezza impongono la visione agli amanti del genere,anche perche' la pellicola non e' circolata molto e poi oggi e' distribuita da cinekult pronta per l'uso. leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

nicola81 di nicola81
8 stelle

Pellicola pressochè sconosciuta e di difficile reperibilità. Si tratta di uno dei pochi film a raccontare la mafia italo - americana delle origini, costruendo una storia di pura fantasia attorno al personaggio autentico di Joe Petrosino. La storia è abbastanza classica nel suo genere: Antonio Turrisi, giovane siciliano immigrato a New York,  rimane senza lavoro e… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Nella New York di inizio Novecento approda Antonio, giovane di belle speranze; incontra invece la Mano nera, una associazione criminale che lo assolda. La vita di Antonio diventa pian piano un incubo. Forse è la più significativa tra le dieci regie, sparse in tre decenni di attività, di Antonio Racioppi: La mano nera – Prima della mafia, più della mafia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Tra zampilli di sangue e violenza esplicita il grande Michele Placido gia' quarant'anni fa era sul set con un ruolo da protagonista nei panni di un immigrato in america in lotta con la mafia.Ritmo e crudezza impongono la visione agli amanti del genere,anche perche' la pellicola non e' circolata molto e poi oggi e' distribuita da cinekult pronta per l'uso.

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Lavoro meno dozzinale della media su un argomento frequentato abbastanza poco dal nostro cinema. Sono in gioco, nella prima parte del Novecento, gli scambi tra mafia siciliana e mafia italoamericana. Tutto fa perno su un giovane emigrato dalla Sicilia a New York, Tony Turrisi, che impara a proprie spese come la Mano Nera (precorritrice della Mafia italoamericana) non sia un'associazione benefica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

nicola81 di nicola81
8 stelle

Pellicola pressochè sconosciuta e di difficile reperibilità. Si tratta di uno dei pochi film a raccontare la mafia italo - americana delle origini, costruendo una storia di pura fantasia attorno al personaggio autentico di Joe Petrosino. La storia è abbastanza classica nel suo genere: Antonio Turrisi, giovane siciliano immigrato a New York,  rimane senza lavoro e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito