Salvador ­ 26 anni contro

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Salvador ­ 26 anni contro

di emmepi8

Diciamo subito che è stata una delusione assoluta. Mi aspettavo dalla cinematografia spagnola, dopo una latitanza piena sul periodo preso in considerazione, una riflessione compiuta se non completa ed invece ci si distacca dal problema Franco in maniera ipocrita, facendo della prima parte una confusionaria e noiosa storia di una specie di gang. Si capiscono gli ideali improvvisati dei giovani ed altre cose, ma è la storia che devia verso una posizione sbagliata di racconto. Il tutto si risolve nel finale con una lunga e compiaciuta, per non dire sadica, presa di posizione sulla pena di morte (che ricorda molto Dancer in The Dark di Von Trier, che non è poi la sua cosa migliore), trascurando il fattore ideologico, che con una buona impostazione rendeva al massimo l'effetto. Ci sono argomenti buoni, come quello del padre, ma che vengono avvolti in una nebbia di idee,per me, paurose di affrontare il tema per il cuore.

La storia vera di Puig Antich

Su Leonor Watling

Molto bella, in un personaggio poco curato

Su Leonardo Sbaraglia

Attore di ottimo valore, che ha partecipato a films politici importanti come la Bnotte delel matite spezzate

Su Tristán Ulloa

'avvocato personaggio più che confuso e reso mediocre da una scenggiatura allo sbaraglio

Su

Attore tedesco, scoperto con Good Bye, Lenin, qui perfetto nel personaggio di Salvador, peccato che il film non valga la candela

Su Manuel Huerga

Uan regia che si basa su una scenggiatura non buona ma che non fa niente per provvedere a reagire