Espandi menu
cerca

Svalvolati on the Road

Regia di Walt Becker

Con Tim Allen, John Travolta, Martin Lawrence, William H. Macy, Marisa Tomei Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Doug, Woody, Bobby e Dudley, amici di mezza età, decidono di fare un viaggio in sella alle loro moto all'insegna della totale libertà: ma l'età si fa sentire e i quattro iniziano a rimpiangere il comodo divano di casa, soprattutto quando il gioco comincia a farsi duro...

Note

La trama è talmente ovvia che tutti si sono meravigliati non fosse ancora stata raccontata, e perdipiù non inventa nulla che non sia già stato passato al setaccio dal cinema americano degli ultimi quarant'anni. I quattro "eroi" se la cavano, ma la sceneggiatura e i dialoghi fanno acqua da tutte le parti e l'operazione finisce per essere solo uno sconsolato repertorio di luoghi comuni.

Commenti (16) vedi tutti

  • Commedia leggera e divertente on the road, come dice il titolo stesso, con un gruppo di attori simpatici. Storia esile e personaggi strambi e assortiti, buona colonna sonora. Si ride ma non troppo.

    commento di Fanny Sally
  • A me ha fatto ridere, cosa chiedere di più ad un film comico?

    commento di ruggkla
  • 6

    commento di arcarsenal79
  • un paio di gag riuscite e nulla di più…si vola basso da queste parti..complimenti alla traduzione italiana…un fiore all'occhiello…

    commento di emil
  • Commediola alquanto penosa e scadente, in cui le poche scene simpatiche le offre Macy e in cui si puo' ascoltare una colonna sonora con musiche decenti ( a me sono piaciute, ma, naturalmente, si tratta di gusti personali ).

    commento di steveun
  • Un film spensierato, all'insegna dell'amicizia e della libertà. Si ride molto.

    commento di Depp95
  • Bella commedia " on the road "

    commento di Super Film
  • Un filmetto senza pretese e molto banale…eppure, dato che gli attori sono notoriamente molto bravi, poteva essere una bella idea, poteva essere fatto molto meglio, perchè in fondo 2 o 3 scene mi hanno fatto ridere…un'occasione mancata…forse…

    commento di barbaraas
  • 6

    commento di danandre67
  • Una simpatica commedia on-the-road che riesce a divertire soprattutto grazie alla bravura e all'affiatamento dei quattro vecchi riders protagonisti. Inutile dire, comunque, che la storia é prevedibile e che diverse gag sono più che mai telefonate.

    commento di ultrapaz
  • carino da vedere

    commento di marinobg
  • BELLO ANKE SE QUALKE SKETCH E' UN PO' BANALE, MA ALLA FINE SI RISOLVE BENE VISTO KE SEMPRE IL BIONDO FACEVA GUAI ANKE GLI ALTRI LI AVREBBERO FATTO

    commento di walter70m
  • Carino ma scontato.

    commento di stania
  • gradevole , molto divertente nella prima parte con alcune gags non particolarmente originali ma efficaci.Cala purtroppo nell'ultima parte quando smette di far ridere. Ottimi attori , sopratutto Macy , Travolta e Liotta , e simpatici titoli di coda.

    commento di Filmedo
  • Il film è divertente e gli interpreti sono tutti simpatici. Si ride in modo assolutamente spensierato e senza prendersi sul serio.Gli amanti della comicità sofisticata stiano alla larga.

    commento di stevolaz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

champagne1 di champagne1
3 stelle

Nel mezzo del cammin di nostra vita quattro amici decidono di recuperare la giovinezza perduta con un'avventura in moto per le polverose strade d'America. Ma tutta una serie di disavventure evidenzia loro che uscire dal proprio habitat naturale cittadino non è stata una buona idea. Soprattutto quando dovranno fronteggiare un gruppo di bikers sbandati che li prendono di mira... Wild… leggi tutto

13 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Buona l'idea di questo bel film. Bella anche l'ambientazione con il paesaggio camp americano con tanto di pozze d'acqua termale viste in tanti film (tra i quali il mitico EASY RIDER del quale questo ne sembra la quasi-parodia!). I personaggi sono simpaticissimi. Alcune gag sono veramente divertenti (la distruzione della tenda, le entrate in scena del poliziotto gay, etc.). Il grosso difetto… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
Trasmesso il 23 novembre 2021 su Nove
Trasmesso il 21 novembre 2021 su Nove
Trasmesso il 18 luglio 2021 su Nove
Trasmesso il 12 luglio 2021 su Nove
2020
2020
Trasmesso il 14 dicembre 2020 su Nove
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

champagne1 di champagne1
3 stelle

Nel mezzo del cammin di nostra vita quattro amici decidono di recuperare la giovinezza perduta con un'avventura in moto per le polverose strade d'America. Ma tutta una serie di disavventure evidenzia loro che uscire dal proprio habitat naturale cittadino non è stata una buona idea. Soprattutto quando dovranno fronteggiare un gruppo di bikers sbandati che li prendono di mira... Wild…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 1 ottobre 2017 su Nove
2016
2016
Trasmesso il 27 febbraio 2016 su Rsi La1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 settembre 2014 su Rsi La1
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Pietro1729 di Pietro1729
4 stelle

Sono quattro; con le loro Harley Davidson e percorrono con il desiderio di fuga e voglia di libertà le solitarie strade della California. Commedia che vive di due, tre cose e basta. Profondamente stereotipato con personaggi bizzarri e alquanto sovrabbondanti creati con questa struttura gonfia messa a posta per far ridere. Emotivamente non vale niente. Tutti decidono la via per la libertà,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
6 stelle

Una classica commedia da botteghino, semplice nella trama quanto intuibile nello svolgimento, priva di originali intuizioni comiche o singolari invenzioni sceniche, girata con lo scopo del tradizionale divertimento per famiglie. La scelta del quartetto di attori si rivela azzeccata e ben dosata nella personalità degli interpreti che la regia riesce a dirigere discretamente, riuscendo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 maggio 2013 su Italia 1
2012
2012
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito