Espandi menu
cerca

Ishtar

Regia di Elaine May

Con Dustin Hoffman, Warren Beatty, Isabelle Adjani, Charles Grodin, Jack Weston, Tess Harper, Carol Kane, Aharon Ipalé, Fijad Hageb... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Chuck e Lyle (Hoffman e Beatty) sono due scalcinati cantautori e cabarettisti americani. Ingaggiati per una tournée in Marocco, durante il viaggio finiscono per farsi incantare da una bella terrorista, Shira. Capitati quasi per caso nel tirannico emirato di Ishtar, si trovano coinvolti in una serie di guai e, fra l'altro, vengono scambiati per i liberatori annunciati da un'antica profezia e per questo osannati dalle bande ribelli. Travestiti da beduini e persi nel deserto con un dromedario cieco, riescono a salvare la pelle e la carriera a spese della Cia che li voleva morti.

Note

Malinconica performance dei due protagonisti; in questa farsa di scarso divertimento è sprecata anche la fotografia di Vittorio Storaro. Elaine May ha diretto di meglio ("È ricca, la sposo e l'ammazzo").

Commenti (2) vedi tutti

  • Ishtar e’stato un grande flop nel 1987 film confuso poco ispirato però va visto in ogni caso per la ricchezza del cast con una Adjani mai vista così coperta , tanto da essere creduta un uomo sic. Elaine May non al suo meglio

    commento di claudio1959
  • Non diverte.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

movieman di movieman
6 stelle

Non è così malvagia come si vuole far credere questa commedia d'avventura in salsa esotica. Forse Hoffman e Beatty sono lievemente fuori parte e non formano la coppia meglio assortita, ma c'è complicità e i due sembrano divertirsi come i bambini in un parco giochi. Ishtar può apparire stralunato e disordinato, ma questo è intenzionale, piuttosto che una piega maldestra che assume lo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un tonfo clamoroso di questa regista e sceneggiatrice di talento, che non ha saputo coordinare trama e situazioni, arrivando a destinazione  sempre in ritardo o in anticipo, e nella comemdia  questo mina tutta l'iperazione. I due attori sulla carte erano favoriti, e lo stesso Beatty, credendoci, ha anche prodotto. Hoffman rende più di Beatty, ma è sempre un pesce fuor… leggi tutto

4 recensioni negative

2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Due cantanti squattrinati si invaghiscono entrambi della stessa donna e finiscono nell'emirato di Ishtar e poi nel deserto a far la guerra alla CIA... Il film vorrebbe ricalcare il successo dei Road to, una serie di vecchi film con Bob Hope, Bing Crosby e Dorothy Lamour ma fallisce miseramente nell'intento. Ishtar è sciocco, non diverte, non fa ridere, spesso annoia e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Warren Beatty, divo totale

LorCio di LorCio

Nella leva attoriale della generazione nata poco prima della seconda guerra mondiale – quella, per intenderci, che ha il capofila ideale nel personaggio di James Dean in Gioventù bruciata (che in originale…

leggi tutto
2012
2012

Il peggiore del migliore

maso di maso

Kurtisonic mi ha esaltato sottolineando il suo disgusto per Sokurov e allora mi sono spremuto un pò e ho deciso di nominare sette grandi attori ma nella loro prova peggiore. Vi invito ad allungare la lista con…

leggi tutto
2010
2010
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 gennaio 2010 su La7

Recensione

laurat di laurat
8 stelle

L'ho visto al cinema, tanto tempo fa, l'ho trovato divertente, intelligente, simpatico; l'ho avuto in VHS e l'ho rivisto molto volentieri, poi l'ho preso in DVD ed ogni vota che l'ho guardato m'è parso meglio della precedente ed anche che è un Bel film!

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un tonfo clamoroso di questa regista e sceneggiatrice di talento, che non ha saputo coordinare trama e situazioni, arrivando a destinazione  sempre in ritardo o in anticipo, e nella comemdia  questo mina tutta l'iperazione. I due attori sulla carte erano favoriti, e lo stesso Beatty, credendoci, ha anche prodotto. Hoffman rende più di Beatty, ma è sempre un pesce fuor…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
2 stelle

Mediocre pellicola che mischia,in modo inconcludente,la commedia con la spy story e fallendo su entrambi i fronti.La storia è noiosa,i personaggi poco interessanti e la regia della May affossa il tutto con un ritmo sonnolento.Gag e battute prevedibili. Attori abbastanza svogliati e sprecati,a cominciare dal grande Charles Grodin in un ruolo abbastanza insulso. Da evitare.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Non è così malvagia come si vuole far credere questa commedia d'avventura in salsa esotica. Forse Hoffman e Beatty sono lievemente fuori parte e non formano la coppia meglio assortita, ma c'è complicità e i due sembrano divertirsi come i bambini in un parco giochi. Ishtar può apparire stralunato e disordinato, ma questo è intenzionale, piuttosto che una piega maldestra che assume lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

più che un film,una voragine:è stato uno dei film più magniloquenti fuori luogo,non diverte quasi per niente,non ha ritmo né una valida sceneggiatura,gli attori sono vistosamente spaesati,la storia non prende mai.E c'è da dire che Elaine May è stata fino a questo film una professionista apprezzata tra gli sceneggiatori,e che Warren Beatty difficilmente sbaglia film in maniera così…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito