Espandi menu
cerca

Trama

Due fratelli, Frank e Terry Roberts, hanno ereditato dal padre dei terreni. Dopo gli anni grassi però (perfino Kruscev, in visita negli Stati Uniti, aveva visitato la loro fattoria), le cose non vanno più bene: i debiti con le banche crescono e un consorzio vorrebbe impadronirsi delle loro terre. I due fratelli allora incendiano il ranch e si danno alla fuga: dovranno dividersi lottando duramente per la sopravvivenza.

Note

Una sorta di road movie agricolo: la carica di denuncia che contiene è sacrosanta, ma la messa in scena è convenzionale.

Commenti (5) vedi tutti

  • Film "godibile", senza entusiasmare. Ma probabilmente e' un film che ha creato un genere; due fratelli, uno buono e uno cattivo. Di questo genere se sono visti molti, anche negli ultimi anni. Voto 6

    leggi la recensione completa di filmista
  • Discreto film,buon ritmo,un Gere in buona forma ed un cast di contorno di accettabile livello.

    commento di MARPESSATO61
  • Richard gere e gli altri fanno il Loro onesto compito,la Storia e' appassionante per non molto tempo quindi poi,nel susseguirsi della vicenda, si lascia andare definitivamente.voto.5.

    commento di chribio1
  • Di buone intenzioni è lastricato l'inferno dice un detto popolare. E in questa prima prova da regista di Sinise, ce ne sono davvero molte a partire dalla tematica sociale. Purtroppo però i risultati sono insufficienti: vi si respira una stantia aria di deja vu che avvicina il tutto a un mediocre telefilm.

    commento di spopola
  • Un discreto dramma sociale,discutibile le azioni dei giovani ma quando uno è disperato può fare anche di peggio.voto 6 -

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
5 stelle

Due fratelli, eredi di un’ex fattoria modello dell’Iowa ormai ridotti in rovina, incendiano la loro proprietà per non cederla alla banca e si danno alla fuga, guardati con simpatia dalla popolazione. Negli anni dell’edonismo reaganiano pullulavano drammi rurali a sfondo sociale tipo Il fiume dell’ira o Country; questo ne è una versione benintenzionata ma… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

sillaba di sillaba
8 stelle

Il film si basa sulla relazione di due fratelli che perdono tutto. Il personaggio centrale resta Richard Gere che, dopo tutto, si chiede dell'essenza dei suoi gesti e di cosa abbia fatto veramente. Si tratta di un momento in cui la famiglia si discioglie. Il dramma non è nell'incendio o nelle successive fasi, ma nel distacco tra due fratelli: uno che ha rinunciato a tutto per la fattoria… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Enrique di Enrique
4 stelle

Gli irriducibili; mica male come titolo; ma solo quello però. Il film è, invece, qualcosa di…”sbiadito” (come le primissime immagini dei cerchioni di alcune auto di lusso, solo di passaggio). Non coinvolge mai davvero. R.Gere e K.Anderson formano una coppia mal assortita che non funziona né quando dovrebbe esplodere il dramma di due fratelli che hanno perso tutto, né quando il film… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

filmista di filmista
6 stelle

Due fratelli che si vogliono bene.  Uno un po "schizzato". l'altro molto tranquillo.  Quando la loro fattoria viene dichiarata fallita, Frank (Gere), convince il fratello Terry a fare delle cose...da pazzi... Terry cerca sempre di frenare il carattere impulsivo e violento del fratello.  Film sui fratelli, ne sono stati fatti parecchi, anche negli ultimi anni, il mio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
Trasmesso il 20 febbraio 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 5 dicembre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 6 luglio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 13 giugno 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 29 aprile 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 23 novembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 3 ottobre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 2 marzo 2019 su Rai Movie
2018
2018

Recensione

jonas di jonas
5 stelle

Due fratelli, eredi di un’ex fattoria modello dell’Iowa ormai ridotti in rovina, incendiano la loro proprietà per non cederla alla banca e si danno alla fuga, guardati con simpatia dalla popolazione. Negli anni dell’edonismo reaganiano pullulavano drammi rurali a sfondo sociale tipo Il fiume dell’ira o Country; questo ne è una versione benintenzionata ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 24 maggio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 16 marzo 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 13 gennaio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 27 novembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 22 settembre 2017 su Rai Movie
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 giugno 2017 su Rai Movie

Recensione

sillaba di sillaba
8 stelle

Il film si basa sulla relazione di due fratelli che perdono tutto. Il personaggio centrale resta Richard Gere che, dopo tutto, si chiede dell'essenza dei suoi gesti e di cosa abbia fatto veramente. Si tratta di un momento in cui la famiglia si discioglie. Il dramma non è nell'incendio o nelle successive fasi, ma nel distacco tra due fratelli: uno che ha rinunciato a tutto per la fattoria…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 24 giugno 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 12 giugno 2017 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito