Espandi menu
cerca

Trama

Charlie lavora in una fattoria dalle 4 di mattina fino a notte. Si nutre quotidianamente con quello che i campi gli offrono, mungendo una mucca direttamente nel suo caffè e aspettando che una gallina depositi l'uovo nella pentola sul fuoco. E' innamorato della vicina di casa Edna, la figlia di un uomo che però lo detesta. Charlie si rifugia, quindi, in un mondo di sogni ma quando cerca di traslare i desideri in realtà la delusione è dietro l'angolo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Uno dei più classici, riusciti e divertenti cortometraggi di Chaplin. Si ride molto ancora oggi e non gli manca una vena malinconica e poetica.

    commento di Carlo Ceruti
  • Trasferta in campagna per Charlot. Non è questo certo il suo cortometraggio più geniale, ma siamo già di fronte a un'opera di pregevolissima fattura.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
8 stelle

Charlot fa l’uomo di fatica in un alberghetto di provincia: continuamente maltrattato dal padrone, si consola facendo la corte a una ragazza, che però gli preferisce un giovane di città costretto a fermarsi nel villaggio per un incidente d’auto; ma, quando quest’ultimo parte, i due tornano in armonia. Uno dei migliori corti di Chaplin, un gioiellino che mescola… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Charlot fa l’uomo di fatica in un alberghetto di provincia: continuamente maltrattato dal padrone, si consola facendo la corte a una ragazza, che però gli preferisce un giovane di città costretto a fermarsi nel villaggio per un incidente d’auto; ma, quando quest’ultimo parte, i due tornano in armonia. Uno dei migliori corti di Chaplin, un gioiellino che mescola…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

Se nel primissimo periodo di attività (dal 1914 al 1916 circa) Charlie Chaplin era una macchina che sfornava brevi e semplici cortometraggi a bizzeffe, è a partire dal 1917 (periodo Mutual) che l'omino con la bombetta da il meglio di se, con il personaggio di Charlot che aveva ormai raggiunto la completa tridimensionalità e con quelle stesse gags slapstick tipiche del primo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Sogno e realtà si confondono in questo buon cortometraggio - ma non uno dei suoi migliori, almeno a parer mio - ambientato, come elemento di novità rispetto alla media, in campagna anziché nelle più congeniali vie cittadine. Durante un sogno, il protagonista si trova addirittura a danzare con delle ninfe agresti, salvo poi essere svegliato a calci nel sedere dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito