Bordertown

Regia di Gregory Nava

Con Jennifer Lopez, Antonio Banderas, Maya Zapata, Martin Sheen, Sonia Braga Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

Lauren Fredericks, giornalista del "Chicago Sentinel", si reca a Ciudad Juárez, una città sulla frontiera messicana, per raccogliere informazioni su una serie di misteriosi omicidi che riguardano giovani operaie. Qui la aiuta un vecchio amico, Alfonso Díaz: col procedere dell'inchiesta i due si trovano però sempre più in pericolo....

Note

Dalla metà degli anni '90 a oggi, il conto delle vittime di Ciudad Juárez ha superato quota 500. L'impianto sarebbe da classica inchiesta "all'americana", ma presto ci si abbandona a tutte le sollecitazioni più smaccate, dal folklore facile all'incendio purificatore, dall'enfasi melodrammatica al pistolotto ideologico.

Commenti (7) vedi tutti

  • Triste vicenda tutt'ora attuale, filmicamente inesistente, peccato. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Recensione col vecchio nickname Titanic900:"Ottimo messaggio non c'è che dire. gli attori se la cavano tutti (Lopez compresa), ma il film non decolla e questo è proprio un gran peccato."

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • avrà i suoi limiti ma è una denuncia forte all'occidente, al capitalismo alla corruzione, alla globalizzazione alla cultura macho.

    commento di sir
  • Messico e nuovole…la faccia triste dell'america. La ricordate questa canzone?…è proprio così come stanno le cose. Film denuncia…che vale la pena di vedere perchè le cose raccontate purtroppo sono tutte vere.

    commento di mitrix
  • spunto molto interessante, sfruttato con un pizzico di faciloneria, buone atmosfere ricostruite in perfetto stile, ma la denuncia sociale vera fa saltare dalla sedia..

    commento di emil
  • voto 7

    commento di danandre67
  • Riporto l'opinione di Alee, che è timida e pigra: ella ritiene che il film sia mediocre e che Jennifer Lopez sia una culona (ma è tutta invidia!). Comunque ha apprezzato la scelta del tema ("quei bestardi messicani che stuprano le donne!").

    commento di Winkler
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

nissaki66 di nissaki66
8 stelle

Drammaticamente reale Ho visto il film in una anteprima a Roma e le mie reazioni sono state simili a quelle delle altre recenzioni. Poi, nel 2008, mi sono fidanzata con un mexicano, nato e cresciuto a ciudad juarez, dove la sua famiglia forniva i pasti ai lavoratori delle maquilladoras, attive 24/24 h e 365/365 giorni l'anno. Sicché ho vissuto a juarez per due mesi. Ho percorso il… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

rosario di rosario
6 stelle

Nonostante il tema importante ed i bellissimi Lopez e Banderas, questo film di denuncia non riesce a convincere del tutto.La BORDERTOWN,citta' confine tra Messico e USA,non offre quelle atmosfere adeguate come era invece successo precedentemente nella ballata neowestern LE TRE SEPOLTURE,film girato piu' o meno nelle stesse location.L'indagine della sexy reporter Lopez(da una storia vera,quella… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Se valutassi esclusivamente gli intenti, sarebbe un film davvero notevole, purtroppo poi ci sono altri aspetti che non possono non condizionare il mio giudizio; passiamo quindi alle note dolenti. La messa in scena è accademica, l'intreccio narrativo è troppo lineare tanto che sembra un film da prima serata di "Donne al bivio" su Rai due con l'unica eccezione che davanti alla… leggi tutto

8 recensioni negative

Trasmesso il 30 luglio 2018 su Iris
Trasmesso il 1 luglio 2018 su Iris
Trasmesso il 7 giugno 2018 su Iris
Trasmesso il 17 maggio 2018 su Iris
Trasmesso l'11 aprile 2018 su Iris
Trasmesso il 4 aprile 2018 su Iris
Il meglio del 2017
2017

Recensione

nissaki66 di nissaki66
8 stelle

Drammaticamente reale Ho visto il film in una anteprima a Roma e le mie reazioni sono state simili a quelle delle altre recenzioni. Poi, nel 2008, mi sono fidanzata con un mexicano, nato e cresciuto a ciudad juarez, dove la sua famiglia forniva i pasti ai lavoratori delle maquilladoras, attive 24/24 h e 365/365 giorni l'anno. Sicché ho vissuto a juarez per due mesi. Ho percorso il…

leggi tutto
Il meglio del 2016
2016
Non trovo parole
Lehava di Lehava

Non trovo parole

  L'altro giorno gli spettatori del canale francese C8 hanno assistito, loro malgrado, ad un siparietto forse innocuo ma di sicuro assai poco edificante.… segue

Il meglio del 2009
2009

Giornali

Redazione di Redazione

Redazioni, giornalisti, inviati, titoli, tipografie... il quarto potere su carta è apparso spesso nel cinema. Per vantarne le imprese - spesso -, per fascinazione, per contemporaneità. E perché prima di internet e…

leggi tutto
Playlist

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Se valutassi esclusivamente gli intenti, sarebbe un film davvero notevole, purtroppo poi ci sono altri aspetti che non possono non condizionare il mio giudizio; passiamo quindi alle note dolenti. La messa in scena è accademica, l'intreccio narrativo è troppo lineare tanto che sembra un film da prima serata di "Donne al bivio" su Rai due con l'unica eccezione che davanti alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2007
2007

E' iniziata da poco la primavera...

BobtheHeat di BobtheHeat

...ma nelle sale italiane, a giudicare dalla qualita' dei film in programmazione(vedi anche ultimi voti dei critici di Film Tv nella rubrica "i 400 colpi"), sembra gia' Estate inoltrata...e il brutto e' che…

leggi tutto
Playlist
Uscito nelle sale italiane il 19 marzo 2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito