Ghost Rider

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Ghost Rider

di LoSqualoSiciliano

Jhonny Blaze è un giovane stuntman che lavora assieme al padre nelle fiere di paese utillazzando delle moto da cross per superare anelli infuocati , un giorno dopo il lavoro al giovane viene proposto un patto sancito col sangue da un individuo sfuggente ed infernale con la promessa che il padre starà bene , il giorno dopo il padre dichiare di essere pienamente in forze ma perde la vita lo stesso giono per un incidente in moto , da quel giorno la vita di Jhonny cambia dove lascera l'amore della sua vita per intrapendere un viaggio di sola andata verso il suo destino , dopo molti anni il passato riaffiora e ora il debito deve essere pagato .

Ghost Rider a me è semplicemente sempre piaciuto sin dalla primissima visione , e di cui possiedo anche il dvd che ogni tanto inserisco nel lettore della mia play 3 e che guardo sempre con piacere , su questo film ci sono pare discordanti chi lo eloggia in minima parte e chi lo distrugge nella magior parte delle situazione , ma secondo me è uno di quei film che va visto per quel che è , ovvero un film senza alcuna pretesa sia di interpretazioni anche se annoverà nel cast un buon Nicolas Cage e la bella Eva Mendes che di tecnica registica in particolare , l'unica cosa che ha fatto strizzare l'occhio sono gli effetti speciali che sono fatti discretamente.

La storia di per se è semplice è banale dove vedremo il nostro eroe in giacca di pelle , munito di moto  e catena infernale che si fa starda tra una sottospecie di videogame a livelli dove si scontrerà ogni volta con un avversario sempre più forte , anche se alla fine li sconfigge con disarmante facilità e dove fatica un pò di più nella famosa Boss Fight di fine gioco , quindi io lo presenterei come un film videoludico e che si fa piacere per quel che è , un film per passare una serate rilassante tra i fuochi infernali e patti con il diavolo sanciti con il sangue della sbadataggine  e dell'innocenza , Nic Cage e nel personaggio come in poche occasioni e per l'occasione si è dato pure alla palestra , un film quindi che consiglio agli amanti del genere e che a i neofiti non piacerà di certo , anche se possiede un ritmo e scorrevolezza niente male e che alla fine è il più grande vantaggio di questa pellicola che si aggira nel girone dei discreti .

Voto 7

Arrivederci ed alla prossima review !!!!!