Espandi menu
cerca

La polizia sta a guardare

Regia di Roberto Infascelli (1)

Con Enrico Maria Salerno, Lee J. Cobb, Jean Sorel, Gianni Bonagura, Claudio Gora, Ennio Balbo Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Commenti (4) vedi tutti

  • Lungometraggio gemello de "La polizia ringrazia" (1972), diretto dallo stesso produttore del primo film (Roberto Infascelli) e interpretato di nuovo da Enrico Maria Salerno, qui alla sua migliore performance nel cinema poliziesco.

    leggi la recensione completa di undying
  • Un gran bel poliziesco all'italiana.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Solo la colonna sonora supera la sufficienza,il resto sono un mare di chiacchiere e lo spettatore fa fatica a rimanere sveglio.voto 4 -

    commento di wang yu
  • Buon poliziottesco!

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

    In un paese della provincia milanese giunge, da Roma, il questore Cardone (Enrico Maria Salerno), in sostituzione del pensionando Jovine (Lee J. Cobb). Determinato a stabilire ordine e rigore morale, Cardone presto si mette contro lo stesso prefetto (Jean Sorel) quando, pur di arrestare i rapinatori di una banca, pone a repentaglio la vita di alcuni civili. Nella zona la… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

E'un poliziesco decisamente sopra la media per cura nella sceneggiatura e per livello degli attori,Salerno è l'indiscusso catalizzatore di tutta la pellicola.Quello che non condivido è la tesi di fondo che anima il protagonista,giustizialista fino a rimetterci sangue del suo sangue.Per il resto lo spettacolo è di buon livello.... leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Secondo ruolo da 'commissario' (in realtà questore, ma la sostanza è quella) per Enrico Maria Salerno, dopo La polizia ringrazia di Steno, dell'anno precedente. Per qualche anno il grande talento dell'attore venne impiegato nel filone poliziesco, appiattendosi sempre più fra inseguimenti, sbirri corrotti e malavitosi che tengono in pugno la città (A tutte le auto… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

undying di undying
8 stelle

    In un paese della provincia milanese giunge, da Roma, il questore Cardone (Enrico Maria Salerno), in sostituzione del pensionando Jovine (Lee J. Cobb). Determinato a stabilire ordine e rigore morale, Cardone presto si mette contro lo stesso prefetto (Jean Sorel) quando, pur di arrestare i rapinatori di una banca, pone a repentaglio la vita di alcuni civili. Nella zona la…

leggi tutto
2019
2019
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

una buona trama con ottimi spunti è alla base di questo poliziottesco con Salerno nel ruolo del buono dai modi di fare cattivissimi. infatti il protagonista predica la tolleranza ZERO verso i rapitori, il non trattare mai con i criminali ma quando saà coinvolto personalmente dovrà ricredersi. come detto la storia è molto buona ma a paret un super inseguimento finale il ritmo e il lato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Secondo ruolo da 'commissario' (in realtà questore, ma la sostanza è quella) per Enrico Maria Salerno, dopo La polizia ringrazia di Steno, dell'anno precedente. Per qualche anno il grande talento dell'attore venne impiegato nel filone poliziesco, appiattendosi sempre più fra inseguimenti, sbirri corrotti e malavitosi che tengono in pugno la città (A tutte le auto…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

Rallyman di Rallyman
8 stelle

Ottimo film, bel soggetto e sceneggiatura, peccato che Infascelli non abbia diretto ancora, credo che avrebbe fatto altri gran film come regista! Salerno è come al solito bravissimo, un'attore davvero ineccepibile! Spettacolare l'inseguimento finale con i sequestratori a bordo di una bellissima Alfetta bianca prima serie!!!

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso l'8 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 12 luglio 2008 su Rai Movie
Trasmesso l'11 luglio 2008 su Rai Movie

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Poliziottesco "di sinistra" - in quanto dietro alla criminalità comune e alla conseguente repressione poliziesca si fa intravedere quella che all'epoca era chiamata "strategia della tensione" - realizzato con buon professionismo da parte del regista (che perì prematuramente a 42 anni nel 1977), e recitato bene da alcuni attori di valore (Salerno, Cobb, Sorel, Gora erano una garanzia), il film…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 febbraio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 24 febbraio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 13 febbraio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 25 gennaio 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 29 dicembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 29 ottobre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 22 ottobre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 13 ottobre 2007 su Rai Movie

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

E'un poliziesco decisamente sopra la media per cura nella sceneggiatura e per livello degli attori,Salerno è l'indiscusso catalizzatore di tutta la pellicola.Quello che non condivido è la tesi di fondo che anima il protagonista,giustizialista fino a rimetterci sangue del suo sangue.Per il resto lo spettacolo è di buon livello....

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito