Espandi menu
cerca

Ho voglia di te

Regia di Luis Prieto

Con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Katy Louise Saunders, Filippo Nigro, Susy Laude, Giulia Elettra Gorietti, Ivan Bacchi... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Il giovane Step torna a Roma dopo aver trascorso due anni di esilio volontario negli Stati Uniti. Molte cose sono cambiate dalla sua partenza, ma l'incontro con Gin gli farà provare di nuovo le emozioni e le sensazioni che aveva vissuto solo con Babi, il suo primo grande amore.

Note

Sequel cinematografico grafico-lirico-adolescenziale del fenomeno di culto degli anni passati _Tre metri sopra il cielo_, di Federico Moccia. La banalità dei sentimenti e il vuoto pneumatico esistenziale in cui vagano i personaggi è spaventoso. Il tutto è forzato, fintamente poetico, noiosamente pretestuoso. Recitazione impacciata, regia furba ma svogliata, musiche onnipresenti.

Commenti (13) vedi tutti

  • 'unico film dei libri di Moccia che mi piace e che ho visto più volte.. Meno banale di molti altri..un po' smielato ma consigliato solo a chi è "romantico"..

    commento di RobertoDM93
  • solo belle canzoni ,per il resto il film e' banale ed adolescenziale

    commento di danandre67
  • Che brutto film. Moccia come regista è addiritura peggio che come scrittore. Spreccata la pur brava Laura Chiatti.

    commento di IGLI
  • aiuto quante banalità da liceali !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e poi dicono il cinema italiano! poveri noi tra de sica boldi è moccia!!!!!1 aiutoooooooooooooooo

    commento di sir
  • 6/10

    commento di alex77
  • 4

    commento di okkio
  • Ridicolo. Daltronde anche il libro l'avevo trovato scarso. Cosa aspettarsi quindi dal film? Sarà colpa anche di tutti quei gridolini e versettini delle fans di Scamarcio in sala?!

    commento di edgard
  • "…"

    commento di animalerazionale
  • UNA VERA ABBUFFATA COPROFAGA !

    commento di Il cattivo nullatenente
  • la mia opinione l'ho già data. su federico moccia, postando la sua biografia

    commento di shadgie
  • Film carino,sono rimasto deluso dal finale.

    commento di Tom Bishop
  • film per decerebrate/i

    commento di dusso
  • Qualcuno ha detto che ci troviamo di fronte al "Tempo delle mele" dei giorni nostri. Va bene che il film con la Marceau era artisticamente mediocre, ma in confronto a questa roba vale quanto "Via col vento".

    commento di Wong
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

valerioexist di valerioexist
8 stelle

HO VOGLIA DI TE Sottotitolo: me dispiace ma c’ho solo camomilla e torte Camèo… È il seguito del tanto amato 3msc (o 3kmsc per gli amati delle kappa), e c’è veramente tutto, la storia d’amore, i tradimenti, le emozioni forti, gli sms, le suonerie, i cellulari, le lettere d’amore, i diari pieni di foto e scritte, le audizioni per lavorare in tv e gli stupri! Insomma, tutto ciò… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

elendill di elendill
4 stelle

STOP A STEP! Quando si sceglie di andare a vedere un film del genere, di solito sai già cosa aspettarti, grazie anche ai trailer che vanno in onda su tutti i canali, accompagnati dalla strombazzatissima colonna sonora di Tiziano Ferro ("Ti scatterò una foto" è la fugace hit del momento, nulla che non sia stato già sentito). Ma è impossibile non restare attoniti e infastiditi, perlomeno se… leggi tutto

22 recensioni negative

2021
2021
2019
2019
2014
2014
Trasmesso l'8 marzo 2014 su La5

Recensione

Artestrigoi di Artestrigoi
2 stelle

Mannaggia a me che mi lascio convincere a vedere certe boiate e mannaggia alla tv che quando decide di avere il palinsesto vuoto a tutti i costi ci si impegna e ci riesce alla grande!!! Boh, che dire? Film per cerebrolesi - ancora una volta tiro un sospiro di sollievo quando mi fermo a pensare che le giovani leve per fortuna in linea di massima non sono così come descritte in queste mocciate...…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 marzo 2014 su La5
Trasmesso il 16 febbraio 2014 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso il 17 gennaio 2013 su La5

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

Seguito leggerissimamente migliore di Tre metri sopra il cielo, rimane comunque un film semi-inguardabile. Il ritmo e i toni del melodramma sono quelli di una fiction televisiva così come le recitazioni piattissime, miliardi di sottotrame inutili come quella del padre di Babi che finge di avere un'amante per nascondere alla moglie il fatto di giocare a biliardo (Fantozzi?!). Vietato ai maggiori…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 13 ottobre 2012 su Italia 1
Trasmesso il 19 marzo 2012 su La5
2011
2011
2010
2010

Recensione

gene55 di gene55
4 stelle

Come al solito in film come questo non ci fanno mancare proprio nulla...Il seguito non solo cinematografico,ma oserei dire di ambizioni generazionali del filotto adolescenziale più bombolettato sui i muri di tutta Italia degli ultimi anni...D'altronde i ragazzini come me che all'uscita di 3msc(e giuro che non è una mega crociera) avevano 15 anni,qui ne avevano superato già i…

leggi tutto
Recensione

Nun te reggae più

tinodeluca di tinodeluca

C’era una volta il cinema italiano. Quello vero, intendo. Quello che si permetteva di sfidare a duello il più famoso collega d’oltreoceano, quello che se ne fregava di rendere conto e ragione agli…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

E' il seguito di Tre metri sopra il cielo, che pure non era un capolavoro, ma almeno una minima dignità nel proprio contesto ce l'aveva. Qui anche come melodramma adolescenziale, come storia di grandi sentimenti in cui l'amore trionfa su tutto e su tutti, bè, c'è davvero poco: poco di nuovo innanzitutto (e pazienza), ma anche poco di buono. Moccia (figlio di papà,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Roma

Redazione di Redazione

Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…

leggi tutto
Playlist

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

leggermente meglio dell'inguardabile "tre metri sopra il cielo", ma non e' che si cambino molto le tematiche.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 10 maggio 2009 su Italia 1

Recensione

ethan di ethan
4 stelle

Leggermente meglio del primo grazie all'assenza della fastidiosa voce fuori campo. E' da prendere per quello che è: un innocuo film per adolescenti. Per chi come me, questa età l'ha passata da un po', certe situazioni sono ridicole e banali (i lucchetti a Ponte Milvio, le canzoni ruffiane) ma alla fine come operazione in sè non mi scandalizza. I cinepanettoni sono molto molto peggio. Voto: 5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito