Espandi menu
cerca

I pascoli dell'odio

Regia di Michael Curtiz

Con Errol Flynn, Olivia de Havilland, Raymond Massey, Ronald Reagan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Il comandante di cavalleria Jeb Stuart, prima della guerra di secessione, ha una storia d'amore con Kit e lotta contro l'attivista per i diritti degli schiavi: il leggendario John Brown. Allo scoppio della guerra diverrà generale dell'Esercito Confederato.

Note

Al tempo fu un grande successo al botteghino, anche per via della solida coppia Flynn-de Havilland, ma oggi si tratta di un western quasi dimenticato. Rende bene la tensione precedente il conflitto ma la prospettiva ideologica è repellente: abolizionisti come terroristi, proprietari di schiavi come cittadini modello e gli stessi schiavi che sembrano o pazzi o stupidi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
7 stelle

'I pascoli dell'odio' è ambientato negli anni che precedettero lo scoppio della Guerra di Secessione o Civil War come dicono gli americani e il suo più grosso pregio è quello di rendere il clima di ostilità che stava crescendo e montando tra due modi di intendere le cose diametralmente opposti, che avrebbero dato vita ai due schieramenti contrapposti: i Nordisti… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2018
2018
2017
2017

Guerra di secessione

CALVAL di CALVAL

La guerra di secessione americana, nota negli Stati Uniti come guerra civile americana, fu combattuta dal 12 aprile 1861 al 9 aprile 1865 fra gli Stati Uniti d'America e gli Stati Confederati…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

'I pascoli dell'odio' è ambientato negli anni che precedettero lo scoppio della Guerra di Secessione o Civil War come dicono gli americani e il suo più grosso pregio è quello di rendere il clima di ostilità che stava crescendo e montando tra due modi di intendere le cose diametralmente opposti, che avrebbero dato vita ai due schieramenti contrapposti: i Nordisti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014
2006
2006

OLIVIA DE HAVILLAND : 90 anni (2 OSCAR)

coppi53 di coppi53

" Sono l'unica rimasta di VIA COL VENTO " " Oggi tutti possono compiere missioni impossibili con gli effetti speciali, ma nessun filibustiere riesce a eguagliare un attore come Errol Flynn o un regista come Michael…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito