Trama

Sotto le mura di Troia, solo l'intervento di Achille e Patroclo salva i Greci dall'attacco dei nemici assediati. Ma Achille è stato offeso da Agamennone e si ritira sdegnato nella sua tenda. Patroclo, indossate le armi di Achille, viene riconosciuto e ucciso dall'eroe troiano Ettore. Solo allora, Achille, furente, si getta nella mischia e vendica l'amico uccidendo Ettore.

Note

Povero Omero, che cosa si può fare in tuo nome! I mezzi impiegati non sono pochi, ma i risultati (ricostruzione ambientale, articolazione della vicenda, recitazione e regia) sono attestati su un livello modestissimo. Già trent'anni fa il film era giudicato scarso.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

hupp2000 di hupp2000
6 stelle

Quella che segue non è propriamente una recensione. E’ un’opinione, come venivano definiti i testi degli utenti fino ad alcuni anni fa, ma soprattutto è un ricordo personale. Chi di noi non ha nella memoria un film a dir poco mediocre che, complice (o causa) un’età tra i nove e i tredici anni ha dichiarato “cult-movie”, per poi scoprire in… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Riassuntino dell'Iliade che, disponendo di discreto budget, si permette un buon sfoggio di costumi, comparse, scenografie. La produzione è di Arkoff e Nicholson per la American International Pictures: difficile stabilire se si tratti di nomi fittizi, come spesso si usava ai tempi per questi sottogeneri, o di un'effettiva produzione statunitense. Ma è in fondo solo uno dei… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

hupp2000 di hupp2000
6 stelle

Quella che segue non è propriamente una recensione. E’ un’opinione, come venivano definiti i testi degli utenti fino ad alcuni anni fa, ma soprattutto è un ricordo personale. Chi di noi non ha nella memoria un film a dir poco mediocre che, complice (o causa) un’età tra i nove e i tredici anni ha dichiarato “cult-movie”, per poi scoprire in…

leggi tutto
2016
2016

I magnifici di cos1973

cos1973 di cos1973

Sono un appassionato di film anni '40-'50-'60 e comunque di tutti quiei film che sono stati realizzati successivamente che ritengo appassionanti e di mio gusto. Il film che cerco in modo estenuante si intitola "Pantera…

leggi tutto
Playlist
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Riassuntino dell'Iliade che, disponendo di discreto budget, si permette un buon sfoggio di costumi, comparse, scenografie. La produzione è di Arkoff e Nicholson per la American International Pictures: difficile stabilire se si tratti di nomi fittizi, come spesso si usava ai tempi per questi sottogeneri, o di un'effettiva produzione statunitense. Ma è in fondo solo uno dei…

leggi tutto
2009
2009

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito