Notte prima degli esami. Oggi

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Notte prima degli esami. Oggi

di LIBERTADIPAROLA75

Luca conosce Azzurra e si innamora perdutamente. Suo padre tradisce la madre e per nascondere la cosa usa i trucchi più svariati (talvolta molto divertenti come la partita di calcetto che gli tocca offrire a perfetti sconosciuti!!!). I suoi amici...Il tutto all'inizio dell'estate dei Mondiali di Calcio del 2006! Brizzi prende i personaggi del film precedente (ambientato nel 1989) e li trasferisce nel presente (con la stessa età anagrafica, cioè quella dei maturandi!). L'operazione dei 2 film quindi è pressapoco la stessa di quanto aveva fatto qualche anno prima Roger Avary in un solo film (LE REGOLE DELL'ATTRAZIONE) ambientato in una realtà parallela dove gli studenti si vestono e vivono come negli anni 80 ma con mezzi degli anni 2000. Il tutto per far capire al pubblico che niente è cambiato. Forse sono le stesse intenzioni anche dell'opera di Brizzi (seppur qualitativamente inferiore!). Molto originale e piacevole! PS: Qualcuno mi spiega come mai molti considerano questo lavoro un film di destra?