Trama

Un giovane dal cuore puro, partigiano della libertà di pensiero, si confronta con la pressione sociale che spinge ad arricchirsi con qualsiasi mezzo. Alcuni bambini ciechi tentano di aprire gli occhi ai non credenti nella fede cristiana. Un bordello di ex suore viene giustificato dalla necessità di pagare l'affitto del convento...

Note

Da sempre a suo agio con i paradossi e l'ironia, Ruiz trasforma questo "racconto per bambini" in una fiaba filosofica. Strane anomalie fisiche, borse sempre piene di denaro, manoscritti indecifrabili, città invisibili, custodi loschi si alternano a discussioni filosofiche e teologiche, rafforzando l'atmosfera di mistero e di suspense.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Ci vuole coraggio per seguire Raúl Ruiz nel suo viaggio attraverso il nulla, lungo un intreccio di storie impossibili, costellate di contraddizioni. In questo vertiginoso gioco di significati, che fonde e confonde gli opposti come in un quadro di Escher, il principe dei paradossi è quello che sovrappone essere e apparenza. Nel meccanismo della rappresentazione (simboleggiata dallo… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2009
2009

Cecità

Redazione di Redazione

Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Ci vuole coraggio per seguire Raúl Ruiz nel suo viaggio attraverso il nulla, lungo un intreccio di storie impossibili, costellate di contraddizioni. In questo vertiginoso gioco di significati, che fonde e confonde gli opposti come in un quadro di Escher, il principe dei paradossi è quello che sovrappone essere e apparenza. Nel meccanismo della rappresentazione (simboleggiata dallo…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito