Apocalypto

Iscritto dal 27 settembre 2019 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Apocalypto

di Thebiglorsh

Apocalypto è un progetto ambizioso. Mel gibson ha voluto provare a fare successo con un film nuovo diverso, l'unica somiglianza con altri film come "la passione di cristo" è il fattore splatter la violenza e la crudeltà della essere umano che io personalmente ho trovato onestemante azzeccati per il film. Il giovane zampa di giaguaro è interpretato da un attore del tutto sconosciuto che ha saputo fare al top la sua parte, del film apprezzo soprattutto il cast e i personaggi caratterizzati tutti molto bene dal meno al più importante, il sadismo delle tribù maya nemiche è degno di nota. L audace di sette la moglie del protagonista l'onore del padre del padre capo tribù e tanto altro in film caldamente consigliato a tutti tranne ai deboli di cuore e hai non amanti dello splatter. La scelta di eliminare del tutto la traduzione è pertinente e apprezzata da parte mia e permette a tutti di immedesimarsi nell atmosfera. La trama è un mix tra realtà e non,ad esempio è finzione la cattiveria che ha specificamente la tribù nemica... In quei tempi quasi tutti erano come i cattivi del film. È realtà invece la crudeltà dei sacrifici umani e il finale, che mostra in maniera appariscente l'arrivo di Cristoforo colombo.

Voto:         8/10