Casino Royale

mc 5

Iscritto dal 9 settembre 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Casino Royale

di mc 5

Io lo definirei "Popcorn Movie-Serie Oro", per esprimere quanto sia una sorta di "divertimento di lusso". Un gran bel filmone da intrattenimento, con tutti gli ingredienti giusti: inseguimenti funambolici, torture efferate, partite a carte con adrenalina a mille, amoreggiamenti con pupe pericolose e doppiogiochiste...
Solo una nota negativa al film: l'eccessiva esibizione di marche di cellulari e di auto; ma va detto che in un contesto "cool" ci puo' anche stare. (imsomma qui non siamo certo ai livelli patetici dei marchi aziendali in mostra nell'ultimo film di D'Alatri, dove tutto cio' aveva molto meno senso).

Su Judi Dench

che nonna carismatica!

Su Mads Mikkelsen

Mikkelsen e' una delle novita' del cinema internazionale. Nelle sale anche come protagonista di "Dopo il matrimonio", Mikkelsen dopo la fulminante apparizione in "Le mele di Adamo" sembra quasi che ora tutti i registi lo cerchino e lo vogliano. Cmq ha una faccia incredibile, un volto gelido, da "crucco"....E curiosando su internet ho scoperto che il buon Mads prima di fare l'attore faceva il ballerino professionista (!!)

Su Eva Green

La sparo grossa: la piu' bella Bond-Girl mai vista al cinema. E' qui di una bellezza celestiale e, oltretutto, recita con una intensita' che prima d'ora non le avevo mai riconosciuto.

Su Daniel Craig

E' la sua grande rivincita, il successo crescente in tutto il mondo del film. La rivincita contro quel mondo dello spettacolo che quasi lo ha "mobbizzato" fin da quando si sparse la voce della sua candidatura a 007, ritenuto dai piu' inadatto al ruolo. Al contrario, Daniel (con quella faccia un po' cosi', con quella faccia vagamente balcanica e cmq assai irregolare) ha saputo reinventare il personaggio, aggiornandolo ed imprimendogli nuove caratteristiche, senza per questo snaturarlo, anzi mantenendone intatta l'aria spavalda.