Eragon

Belle

Iscritto dal 26 agosto 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Eragon

di Belle

Volendo tener conto del film è ben fatto, buoni effetti speciali, la trama che è quella del libro quindi piacevole, ben recitato. L'unica cosa che non mi è piaciuta molto la voce di Saphira, avrei preferito qualcosa di più profondo e allo stesso tempo dolce, una voce che facesse trasparire anche l'importanza del drago. Il miglior attore assolutamente Jeremy Irons e sapendo qual è la sua vera voce e il suo modo di recitare penso che in versione originale il film renda meglio, bene anche John Malkovich anche se poca presenza nel film e anche l'attore che interpreta Durza, Robert Carlyle. Il ragazzo per essere alla sua prima esperienza cinematografica se la cava più che bene. Dovendo però tener in considerazione il libro, da estimatrice anche di quello, devo dire che ci sono stati dei tagli evidenti, tagli che sono normali per ridurre pagine su pagine, ma secondo me magari bastava qualche scena in più, qualche connessione in più, che rendesse il legame tra Eragon e Brom più stretto, e facendo notare il crescendo del rapporto tra Eragon e Saphira. Anche la battaglia finale, abbastanza veloce, avendo letto anche di come hanno creato il set della scena finale, sinceramente mi aspettavo qualcosina in più. Comunque tutto sommato, buon film! da vedere!

Su John Malkovich

Bravissimo come sempre, solo che ha poca parte in questo primo film della trilogia.

Su Jeremy Irons

Il migliore di tutto il film, su di lui c'è poco da dire, perché mettere Jeremy Irons in qualsiasi produzione è già una garanzia.

Su Edward Speleers

Per essere alla prima esperienza se la cava piuttosto bene, bravo!