Roddy è un sofisticato topo di Kensington, ma nel suo appartamento entra il sudicio Syd, un topo di fogna. Roddy cerca di liberarsene ma finisce vittima della sua stessa trappola e si ritrova a Ratropolis, dove incontra Rita e il malvagio Rospo...
Note
Giù per il tubo è una sequenza di trovate, battute, situazioni scritte e animate con ritmo vertiginoso e originalità. Il segreto, come spesso accade nei film di animazione, è nella riuscita perfetta di tutti i personaggi di contorno.
Ritmo forsennato, originali gag visive a non finire, personaggi che sono mostri di simpatia. La solita deliziosa merce prodotta dall'animazione tridimensionale.
Carino, sicuramente più adatto a un pubblico bambino ma comunque carino con qualche geniale inventiva (come lo sciacquone alla fine del primo tempo). Allegro.
Non siamo certo ai livelli di Shrek, ma sicuramente il film è grazioso e godibile. Molto divertenti gli abbinamenti di determinate musiche con determinate scene.
Nonostante qualche trovata geniale il film sa di "già visto" e non coinvolge appieno lo spettatore; solo le fantastiche lumachine riescono a strappare qualche risata
VOTO 7,5 AVVENTUROSO (Tv 4 Dicembre 2011) Alla base di tutto c'è un'avventura, il gusto di raccontarla, di farla rivivere, il gusto di emozionare. E' questo il punto di forza di Giù per il tubo, irresistibile film d'animazione pieno di citazioni e rimandi gustosissimi, capace di rapire l'attenzione sia dei più piccoli che dei grandi. La sceneggiatura sfrutta tutto il senso avventuroso della… leggi tutto
Dopo i pupazzi (mirabilmente) animati di “Wallace & Gromit” e “Galline in Fuga”, la inglese Aardman realizza un vero e proprio film d’animazione digitale: “Giù per il tubo” è sgargiante, scatenato, pieno di virtuosismi e talmente carico di dettagli da portare quasi alla saturazione, eppure non mi ha convinto in pieno. Tutto troppo levigato, i 70 minuti scorrono via senza grandi… leggi tutto
Abituato a vivere letteralmente nella gabbia dorata di uno splendido appartamento di Kensington, a Londra, il topo Roddy finisce giù per il tubo per arrivare alle fogne, allegramente abitate dai suoi simili. Quello che questi sorci non sanno è che un losco ranocchio sta progettando di annientarli con un'onda gigantesca. Aiutato da Rita, una topina con le sembianze di Lara Croft,…
Dopo la playlist sui CLASSICI DISNEY e quella sui FILM DISNEY-PIXAR, ecco un altro umile ma significativo excursus nel mondo dell'animazione cinematografica. Questa volta ci tuffiamo a capofitto nel…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (20) vedi tutti
A livello di animazione niente di eccelso. Voto 6.
commento di Brady6 Molto semplice, qualche bella gag, poco altro. Citazione per una delle prime scene con i Clash come colonna sonora :-)
commento di GanaJuzaVoto 7. [08.12.2010]
commento di PPCarino, grazioso. Soprattutto le lumachine che cantano "What's new pussycat"… hihihi
commento di Utente rimosso (BonnieBlu)Originale ma non entusiasma più di tanto.
commento di Depp95Simpatico e stravagante cartoon firmato DreamWorks che presenta piacevoli sorprese e trovate piuttosto interessanti. Da vedere!
commento di Utente rimosso (Bright Parker)Per certi versi cartone di seconda fascia, invece è simpatico e intelligente. Piace poco all’inizio, poi sempre di più. Mah… se capita, da vedere.
commento di tobanisVoto 7,5!
commento di Mr BlondeRitmo forsennato, originali gag visive a non finire, personaggi che sono mostri di simpatia. La solita deliziosa merce prodotta dall'animazione tridimensionale.
commento di DaltonPensavo meglio,azzecato il personaggio di Rita comunque,odiose le lumache.
commento di Lebowsky84film d'animazione veramente godibile e divertente, devo dire che mi trovo pienamente d'accordo sulla recensione di filmTv su tutti gli aspetti :-)
commento di BellociuffoVivace e divertente…il ritmo, stranamente, non cala mai divertendo grandi e piccini. Belle le lumachine e il balletto dei rospi!! Mettono allegria…
commento di Utente rimosso (tika)Carino, sicuramente più adatto a un pubblico bambino ma comunque carino con qualche geniale inventiva (come lo sciacquone alla fine del primo tempo). Allegro.
commento di edgardL'animazione è un genere in costante ascesa. E' quindi piacevolissimo ritrovare elementi d'un tempo in questo film per i più piccoli.
commento di CristianBodeiE' un film scorrevole, che regala emozioni fanciullesche. Decisamente adatto per i più giovani, ma anche i più attempati possono apprezzarlo.
commento di CristianBodeiNon male. Capace di risvegliare il bambino che in me dormiva da tempo. Sono vecchio, tanto vecchio.
commento di CristianBodeiDavvero grande :)
commento di massyNon siamo certo ai livelli di Shrek, ma sicuramente il film è grazioso e godibile. Molto divertenti gli abbinamenti di determinate musiche con determinate scene.
commento di fefyNonostante qualche trovata geniale il film sa di "già visto" e non coinvolge appieno lo spettatore; solo le fantastiche lumachine riescono a strappare qualche risata
commento di ederaDivertente e simpatico.Non un capolavoro, intendiamoci,ma non ci si annoia. Raggiunge lo scopo:trascorrere 2 ore piacevoli.
commento di franciccio