Espandi menu
cerca

Provincia violenta

Regia di Mario Bianchi

Con Lino Caruana, Antonella Dogan, Alicia Leoni, Spartaco Battisti, Al Cliver, Richard Harrison Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il capitano dei carabinieri Franco Sereni, che ha fama di duro, combatte contro un'organizzazione mafiosa che, tramite un istituto di bellezza, ricatta giovani donne ricche. Anche il commissario del quartiere è legato alla malavita e questo mette in serio pericolo Sereni...

Commenti (1) vedi tutti

  • Losche trame tra prostituzione, ricatti e droga attorno a un albergo e un appartamento romani. Indaga un ex-carabiniere dai metodi spicci. Imbarazzante poliziottesco, a livelli da Ed Wood, ma qui manco du' risate.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bellahenry di bellahenry
2 stelle

forse uno dei più brutti poliziotteschi in circolazione. nonostante ci sia di tutto poliziotto/giustiziere (in realtà carabienere e forse questa è una piccola novità), criminali spietati, prostituzione, ricatti e droga; la qualità è bassa, bassissima e anzi forse c'è "troppo" per nascondere una sceneggiatura senza idee. anche la storia si fatica a… leggi tutto

2 recensioni negative

2014
2014

Recensione

bellahenry di bellahenry
2 stelle

forse uno dei più brutti poliziotteschi in circolazione. nonostante ci sia di tutto poliziotto/giustiziere (in realtà carabienere e forse questa è una piccola novità), criminali spietati, prostituzione, ricatti e droga; la qualità è bassa, bassissima e anzi forse c'è "troppo" per nascondere una sceneggiatura senza idee. anche la storia si fatica a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Sebbene nel 1978 il poliziottesco fosse ormai un genere abusato e usurato, un minimo di pubblico per lavori di questo tipo c'era ancora: ecco quindi che un mestierante - e neppure fra i migliori - come Mario Bianchi (regista e autore di soggetto e sceneggiatura) sale in cattedra, con un cast composto interamente di semisconosciuti allo sbaraglio, per proporre un mix di situazioni, dialoghi e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito