Espandi menu
cerca

Trama

Russia zarista pre-rivoluzionaria: il Paese è sull'orlo del tracollo a causa della guerra, della fame e delle istanze di trasformazione sociale, e la classe dirigente è in preda a lotte intestine. Rasputin, consigliere spirituale dello zar, è la figura attorno a cui si sono coalizzati gli odi di corte...

Note

Debordante ed "eccessivo".

Commenti (1) vedi tutti

  • Niente cambierà mai, perché niente è mai cambiato! ---> Sparate! Usate le fruste! I petardi! Sbudellateli!

    leggi la recensione completa di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

Rasputin è una delle figure più enigmatiche della storia russa, in vita come in morte (avvenuta il 29 dicembre 1916). Avvelenato con l’acido prussico, colpito con una pistolettata, il predicatore continuò a scorrazzare per il cortile della villa del principe Jusupov, uno dei congiurati che l’aveva invitato a cena per assassinarlo. Fu abbattuto a colpi di… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017

Recensione

Brady di Brady
9 stelle

Quando penso alla guerra, quando vedo le guerre che tutti i giorni attanagliano decine di zone geografiche (Stati??), decine di popoli, popolazioni, minoranza etniche e relative... maggioranze, ... nonostante tutto quello che mi passa davanti agli occhi non saprò mai rendermi conto di cosa significhi realmente. Purtroppo anche chi vi partecipa pare non se ne renda conto. La cecità…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
Trasmesso il 29 agosto 2016 su Rai Storia
Trasmesso il 28 agosto 2016 su Rai Storia
Trasmesso il 7 luglio 2016 su Rai Movie
2014
2014

Rasputin

CALVAL di CALVAL

 Grigorij Efimovic Rasputin, mistico e monaco russo, fu, ai primi del '900, il consigliere spirituale della Zarina Alessandra. Dotat...o, pare, di doti di guaritore e di una indubbia personalità magnetica,…

leggi tutto
Playlist

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Rasputin è una delle figure più enigmatiche della storia russa, in vita come in morte (avvenuta il 29 dicembre 1916). Avvelenato con l’acido prussico, colpito con una pistolettata, il predicatore continuò a scorrazzare per il cortile della villa del principe Jusupov, uno dei congiurati che l’aveva invitato a cena per assassinarlo. Fu abbattuto a colpi di…

leggi tutto
2009
2009

I tesori dell'Est

hallorann di hallorann

La visione di alcuni film ungheresi, sovietici e russi dopo, mi hanno aperto lo sguardo e la mente a realtà visive inedite, temi e contenuti mai esplorati...vedere per credere!

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito