Espandi menu
cerca

Déjà vu. Corsa contro il tempo

play

Regia di Tony Scott

Con Denzel Washington, Paula Patton, Val Kilmer, Jim Caviezel, Adam Goldberg, Bruce Greenwood Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Doug Carlin è un agente dell’Fbi assegnato al caso di un attentato terroristico che ha fatto esplodere un ferry boat e ucciso centinaia di persone. Lo stesso giorno viene assassinata Claire Kuchever, una giovane donna che Doug sente di aver già conosciuto. Per scoprire i colpevoli, viene reclutato da un reparto segreto che, con mezzi tecnologici avanzatissimi, è riuscito a creare un sistema per rivedere in diretta avvenimenti del passato. Doug scopre che il congegno funziona come una macchina del tempo, che gli permette di interferire con gli avvenimenti; inizia quindi una personale indagine, a ritroso nei giorni, per sventare l'attentato e salvare Claire.

Note

L'idea poteva avere un suo perché ma Tony Scott non è il fratello Ridley e si vede. Non sa contenersi, tanto da cadere pure nel paradosso temporale. Imperdonabile.

Trailer

Commenti (38) vedi tutti

  • Decisamente valido e parecchio movimentato. Decisamente esagerato il bacio, mentre il finale chiaramente toglie l'emozione al superstite. E' una scelta. Così coem quella di non coinvolgere il Doug del passato. In ogni caso davvero un bel film. 9

    commento di Brady
  • L avevo gia visto ma non lo ricordavo , cqm un bel film voto 6 anche se molto irrealistico

    commento di eros7378
  • L'inevitabile paradosso temporale è stato sviluppato con la consulenza al film dello scienziato Brian Green, fisico tra i più importanti studiosi della teoria delle stringhe alla base di quella del multiverso. Il titolo del film è anche per le tante citazioni e omaggi alla filmografia di fantascienza, ma non solo, in scene e dialoghi. Capolavoro.

    commento di voxneapolis
  • Ancora una volta opera e regista snobbati da certa critica radical!

    commento di vjarkiv
  • Action fantasy a forte rischio ridicolo, gestito comunque con professionalità dalla rodata coppia Scott/Washington. Superbo incipit esplosivo, finale spudorato nella sua sospensione di incredulità. Con echi da "Nemico pubblico" smarriti però troppo in fretta. Da capogiro Paula Patton.

    commento di degoffro
  • Una grandissima presa in giro. Ma come si fa a scrivere una simile sceneggiatura ? Ricorda molto Source Code, ma là le incongruenze erano sottili e difficili da individuare. Qui stiamo agli asini che volano. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • No, non è vero che il finale è paradossale. E' una fregnaccia offensiva a chi ha butatto due ore a vedere sta m****.

    commento di Oss
  • I paradossi temporali ci sono sempre in questo genere di film, e comunque la trama é verosimile,fila meglio di altri colleghi illustri. Bello.

    commento di corradop
  • Il titolo resta la cosa migliore più azzeccata del film perché in effetti tutto risulta qui essere un dejà vu...

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Bruce: Non hai paura di cosa può succedere? Doug: E se fosse già successo?..

    leggi la recensione completa di champagne1
  • Buon lavoro, anzi molto buono anche ne aggiunge poco, però cade proprio dove non dovrebbe: gli spazi temporali non coincidono.

    commento di negro
  • Non sono preparato sulle porte spazio-temporali, ma questo filmda' la voglia di approfondire. Attori perfettamente calati nel proprio ruolo. Grande Washington come già in altri film

    commento di bluefalcon
  • Thriller rozzo che fa acqua da tutte le parti, ma il film è rapido, “carico”, il ritmo così elevato che si rimane anestetizzati e quasi non ci si fa caso. Modi subdoli e pessima strada per accattivarsi le simpatie del pubblico.

    commento di movieman
  • Un film molto confusionario che rimanda molto al migliore Minority Report di Spielberg. Ma tony Scott non è suo fratello e tantomeno Spielberg, e pre qusto mi dispiace per Denzel Washington.

    commento di IGLI
  • Film dalla regia adrenalinica e una sceneggiatura un po' confusa che per la bravura di Washington si lascia guardare e si protrae fino ad un finale abbastanza deludente.

    commento di steveun
  • 6/7

    commento di okkio
  • 6,5/10

    commento di alex77
  • solite americanate ma tutto sommato il film non e male …e poi c'e lui il grande denz

    commento di danandre67
  • Una pellicola che si divide fra passato e presente. Molto intrecciato ma comunque il film fila alla perfezione.

    commento di Depp95
  • Curioso film e inverosimile, però si lascia guardare, magari alla tv. Crudo abbastanza, qualche cagata qua e là, ma insomma un’occhiata ci può stare.

    commento di tobanis
  • Esagerato il voto mediocre gente …

    commento di Super Film
  • Carino…niente di eccezionale è vero, ma comunque divertente e scorrevole.6.

    commento di barbaraas
  • molto d'accordo con bradipo68…direi su tutto tranne che sulla questione viaggio nel tempo/ nn modificare il passato. in realtà i viaggi nel tempo portano sempre con sè questioni irrisolte, circoli viziosi e insanabili paradossi.

    commento di ali83
  • Voto 7!

    commento di Mr Blonde
  • Thriller-fantasy probabilmente con troppe incongruenze(una finale abbastanza pacchiana), ma comunque divertente.

    commento di Bellociuffo
  • bello. da vedere

    commento di marinobg
  • Capolavoro poliziesco con scene palpitanti per tutta la durata del film. Innovazioni tecnologiche, effetti speciali da cardiopalma e attori meritevoli fanno di questo film un "best seller" del cinema moderno.

    commento di atwoodcece
  • Voto 6.Un pò incasinato e all'inizio noiosetto,poi via via diventa un pò interessante ma molto inverosimile.

    commento di black mamba 70
  • 5

    commento di arcarsenal
  • Bella idea quella dei tempi paralleli.Alcune scene sono davvero spettacolari (vedi inseguimento di una macchina che in realtà era lì 4 giorni prima) e il finale è di tutto rispetto

    commento di brucebo
  • KI HA DATO MEDIOCRE NON CAPISCE UN CAZZO DI NULLA.COSA DIAVOLO VOLETE DI PIU' DA UN FILM DIKIARATAMENTE DI GENERE?, SEKONDO ME SIETE DI ALCAIDA.

    commento di phelon
  • Tensione, azione, bravi attori e buona regia. Tutti gli ingredienti per un piacevole film di intrattenimento.

    commento di divemaster
  • spunto interessante messa in scena troppo compicata per essere efficace. strappa una sufficenza,se non altro per la splendida Paula Patton. Finale da cartone animato

    commento di emil
  • Voto 7+ "VERTIGINE"oso

    commento di luca826
  • Film dal montaggio frenetico ma che alla fine non da niente di sostanzioso. Trama vista e rivista(fatta eccezione per il ritorno al passato). www.lanoifilm.com

    commento di MondoMarcio
  • Film buono..ottima trama anche se la storia è inverosimile..è piu' un film fantastico..che un action.Scott è sempre valido,Washington sempre bravo. DA vedere.

    commento di hutc
  • col suo romanticismo un po' fuori luogo, questo 'viaggio nel tempo' diverte e risulta simpatico.

    commento di redrum80
  • Thriller noioso ed inconcludente con una trama basata su teorie pseudo scientifiche assurde, girato con stile da videoclip. Nonostante non mi aspettassi certo un capolavoro sono rimasto deluso. Salvo solo la bellissima Paula Patton.

    commento di Rick Deckard
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

champagne1 di champagne1
5 stelle

Un attentato dinamitardo su un traghetto uccide più di 500 passeggeri a New Orleans. L'incaricato dell'ATF (l'Ente preposto a indagini su casi in cui siano stati adoperati esplosivi), Doug, viene cooptato in una squadra speciale dell'FBI che usa uno speciale dispositivo che raccoglie tutte le trasmessioni da tutti i congegni elettronici, videocamere, telefoni, satelliti e quant'altro,… leggi tutto

20 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Norma Ray di Norma Ray
8 stelle

Questo film va visto più di una volta per meglio capire le sovrapposizioni temporali. La focalizzazione dei personaggi è abbastanza curata grazie all'attenzione prestata ai dialoghi che non sono per nulla  retorici e banali. Incisive sono le interpretazioni di Washington e di Caviezel, due attori affascinanti e carismatici ( ovviamente quando sono… leggi tutto

20 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alfatocoferolo di alfatocoferolo
4 stelle

La chiave di lettura di questo film sta tutta nell'ormai famigerata espressione "sospensione volontaria dell'incredulità". L'impatto dipende quasi esclusivamente da questo fattore (e lo dimostrano le diverse e colorite opinioni espresse anche dagli utenti di film.tv) perché per il resto gli attori son bravi e la tensione non manca, il film prende. C'è un altro problemino: il… leggi tutto

16 recensioni negative

2024
2024

Recensione

0372 di 0372
6 stelle

Ho rivisto il fim in streaming dopo averlo visto sul grande schermo quando uscì. A me è piaciuto molto e non solo per la strepitosa interpretazione, come sempre di Denzel Washington, affiancato da Val Kilmer, fisicamente lontano e trasformato rispetto alla sua magistrale interpretazione di Jim Morrison La regia frenetica, quasi da videoclip, e la fotografia sparata dei film di…

leggi tutto
Recensione
2023
2023
Trasmesso il 26 settembre 2023 su 20
Trasmesso il 25 settembre 2023 su 20
Trasmesso il 22 settembre 2023 su Italia 1
Trasmesso il 3 agosto 2023 su Rete 4
Trasmesso il 21 gennaio 2023 su 20
2022
2022
Trasmesso il 13 settembre 2022 su 20
Trasmesso il 12 settembre 2022 su 20
2021
2021
Trasmesso il 18 aprile 2021 su Nove
Trasmesso il 13 aprile 2021 su Nove
2020
2020
Trasmesso il 1 novembre 2020 su Nove
Trasmesso il 27 giugno 2020 su Nove
Trasmesso il 23 giugno 2020 su Nove
Trasmesso il 1 febbraio 2020 su Nove
Trasmesso il 28 gennaio 2020 su Nove
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito